Tuttosport
Tuttosport: Nets $5 billion capture of Tribalfootball.com
Juve-Roma: contatto
10:01 del 23 maggio
Juve-Roma, contatto. Ieri Bettega e Secco hanno incontrato il direttore sportivo del club giallorosso, Daniele Pradè, all’hotel Hilton a Fiumicino. Obiettivo uno fra i due difensori di Spalletti, Mexes e Chivu. A Deschamps piacciono entrambi, anche se il tecnico ha già espresso la sua preferenza per il francese che sta seguendo dall’inizio della stagione. Ovvero per quello dei due che è più complicato portare a Torino. La trattativa per il romeno oggi potrebbe essere conclusa con minor difficoltà.
Un incontro che è servito a chiarire la situazione, ma che non ha ancora portato a nulla di concreto. Serviranno altri viaggi romani per arrivare a un’eventuale conclusione e per dare alla difesa un puntello indispensabile per una A tranquilla. Intanto Bettega e Secco hanno cercato di capire se ci siano margini che portino a un accordo. Il settore difensivo della Juve richiede interventi urgenti, parte dei 40 milioni di euro che la società può investire sul mercato saranno destinati al reparto che quest’anno ha dato più preccupazione a Deschamps.
La situazione contrattuale dei due difensori romanisti è simile. Entrambi hanno un accordo con il club dei Sensi in scadenza nel 2008, quindi il prossimo anno potranno liberarsi a parametro zero. L’ingaggio di Mexes è di 2 milioni a stagione, quello di Chivu 1,8. Ovvero in linea con quanto la Juve sarebbe disponibile a spendere. Mexes ha una clausola liberatoria di 10,5 milioni ed è ciò la società juventina dovrebbe pagare per avere il centrale difensivo. A Roma la Juve ha incontrato anche la nuova dirigenza del Siena per parlare del futuro di quattro suoi giocatori che giocano in Toscana: Molinaro, Gastaldello, Rossi e Packer. I primi due dovrebbero tornare a casa. (La Stampa)
the juve board met with the roma board to speak about Mexes and Chivu. Mexes has a 10.5 million release clause, which Juve is willing to meet. This meeting confirmed nothing but was there to clarify things. There will be need for more meetings. Both defenders situations are similar, both contracts expire in 2008. Mexes earns 2 million a year, while chivu 1.8, the amount Juve is willing to spend. Molinaro and Gastaldello should be returning to Juve, while Rossi and Packer will either be sold or loaned out again