zambrotta speaks (1 Viewer)

HiMovic

Hitler Loves Cake
Aug 1, 2006
660
#1
i think he's talking about the same crap that thuram said all over again :blah:

Zambrotta diviso: «Juve nel cuore, ma ora tifo Milan» (Gazzetta dello Sport)

«Non sono un traditore, ma a Barcellona sto bene. Nessuna nostalgia delle tensioni del calcio italiano».


Gianluca Zambrotta ha già preso i ritmi spagnoli e ne è entusiasta. In meno di due mesi è rimasto conquistato dal nuovo ambiente, al punto che non ha molta nostalgia di quello vecchio, almeno dal punto di vista professionale. «Qui vivi più sereno, non ci sono le tensioni che ci sono in Italia. Si vive il calcio con un altro spirito. Pure sul piano tattico, grandi o piccole si affrontano a viso aperto. E' questo il bello, anche se per noi difensori è più dura, specialmente in una squadra offensiva come il Barcellona».

Che cosa pensa dell'affare Inter- De Santis? «Mi sembra una cosa senza senso, non vedo quale motivo avesse per controllarlo. Sono cose che non fanno neanche parte del gioco del calcio. In Spagna non ci sono tutti i casini che ci sono in Italia: si pensa al calcio, che è divertimento senza contorno di polemiche e sospetti».

Oggi l'Inter è in testa da sola: lei per chi tifa in A? «L'Inter merita questo primato, perché ha grandi giocatori e aspettava da tanto di stare al comando. Ma per tutti gli amici di nazionale che ho, io simpatizzo per il Milan».

Dopo un inizio stentato, vola anche la sua Juve in B. «E mi fa molto piacere, perché spero che risalga presto e torni protagonista in Italia e in Europa. Sette anni non si dimenticano».

Lei e Thuram avete detto di esservi sentiti traditi dai dirigenti, i tifosi si sentono traditi da voi. «Sbagliano, perché io, Lilian e gli altri non abbiamo tradito nessuno. Abbiamo fatto una scelta professionale, ma anche di vita che va rispettata come noi abbiamo rispettato le decisioni della vecchia e della nuova dirigenza. Io alla Juventus ho passato anni bellissimi, durante i quali ho dato tutto, e non li dimenticherò mai. I tifosi non devono sentirsi assolutamente traditi».

Dica la verità: ha nostalgia dell'Italia? «Quella sempre. Sono italiano e ho nostalgia di casa, degli amici, della famiglia, di tutto quello che mi è appartenuto. Ma qui siamo in una città bellissima, di mare e di sole, e dal punto di vista professionale, ora che posso fare un confronto, si sta molto meglio qui che in Italia. Non rinnego il calcio italiano, che mi ha dato tanto a livello di club e di nazionale. Ma in Spagna c'è un'altra mentalità e io non ho nostalgia delle tensioni che ci sono in Italia».


goal.com
 

Buy on AliExpress.com

Marc

Softcore Juventino
Jul 14, 2006
21,649
#2
Screw him! He dissapointed me. He sweared that he was juventino and then left. I know he feels betrayed but so are we all. He said that he did not want to go, but the truth is that he wanted to go to MilanMerda. If he wanted to stay, he would have stayed and refused the offer from Barcelona. We got Chiellini now, dont we?
 

Cuti

The Real MC
Jul 30, 2006
13,517
#3
I didnt see where he said he wanted to go to Milan. At the beginning he said Juve in my heart but I want Milan to win Serie A
 

Marc

Softcore Juventino
Jul 14, 2006
21,649
#4
There is your answer: Why would he want for Milan to win Serie A if Juventus were in his heart? A tricky question!
 

Cuti

The Real MC
Jul 30, 2006
13,517
#6
Oggi l'Inter è in testa da sola: lei per chi tifa in A? «L'Inter merita questo primato, perché ha grandi giocatori e aspettava da tanto di stare al comando. Ma per tutti gli amici di nazionale che ho, io simpatizzo per il Milan».

He is supporting Milan because of all the national team companions he has with Italia. like Gattuso, Pirlo, Nesta, Gilardino, Inzaghi and in the past Ambrosini, Maldini
 

Martin

Senior Member
Dec 31, 2000
56,913
#7
Well he left, he's not obligated to be diplomatic anymore. Fact is he wanted out, so whatever he might say about how much he loves to play for Juve wouldn't quite come out right anyway.
 

Marc

Softcore Juventino
Jul 14, 2006
21,649
#9
Martin said:
Well he left, he's not obligated to be diplomatic anymore. Fact is he wanted out, so whatever he might say about how much he loves to play for Juve wouldn't quite come out right anyway.
Exactly, in my eyes he is history!
 

ZhiXin

Senior Member
Oct 1, 2004
10,321
#10
Martin said:
Well he left, he's not obligated to be diplomatic anymore. Fact is he wanted out, so whatever he might say about how much he loves to play for Juve wouldn't quite come out right anyway.
And I thought it isn't a surprise too..
 

swag

L'autista
Administrator
Sep 23, 2003
83,476
#19
mark83 said:
There is your answer: Why would he want for Milan to win Serie A if Juventus were in his heart? A tricky question!
I don't know if you've noticed, but Juve isn't in Serie A this season.
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)