Esclusiva Goal.com: "Van der Vaart e Huntelaar fino a giugno non si muovono"
Paolo Alberto Faccini, procuratore esperto del campionato olandese, reputa difficili le partenze dei due campioni cercati soprattutto dalla Juventus.
Paolo Alberto Faccini, ex calciatore della Roma dello Scudetto, e adesso procuratore molto esperto del calcio olandese, ha parlato in esclusiva per Goal.com, della possibilità di vedere in Italia, Rafael Van der Vaart e Klaas Jan Huntelaar.
Si dice che la Juve stia premendo per portare in Italia Van der Vaart già a gennaio, è possibile? "Credo di no. L'Amburgo non lo darà via tanto facilmente, lo scorso anno fece un bell'affare pagandolo poco perchè in scadenza e adesso difficilmente lo lascerà andare via".
Il giocatore, però, ha dichiarato che per una società prestigiosa come la Juventus, lascerebbe l'Amburgo: "E' vero. Ma c'è da vedere se l'Amburgo lascerà partire lui".
Il fatto che è uno dei pochi veri fuoriclasse che può ancora disputare la Champions League non potrebbe portare all'interesse di diversi club? "Questo è verissimo. Ed è proprio questo che potrebbe spingere qualche club a fare un'offerta così consistente da convincere l'Amburgo a lasciarlo partire".
A proposito di giocatori utilizzabili in Champions League, ecco Huntelaar, altro oggetto dei sogni bianconeri: "Sono convinto che Huntelaar a giugno lascerà l'Ajax, ma non prima di allora. A mio avviso è uno dei migliori attaccanti d'Europa e non va dimenticato che è molto giovane. Nonostante si possa dire che il campionato olandese sia più semplice di altri, riesce sempre a realizzare numerosi goal e credo che sarebbe in grado di farlo anche con la maglia di molte società italiane. C'è solo da attendere".