The Doped Lady (4 Viewers)

xziz

Senior Member
Aug 30, 2004
508
from: http://www.sports.it/it/cmc/calcio/200449/cmc_75247.html

Processo Juve: tutti i perché
29 11 2004

Come e perché è stato condannato il medico sociale della Juventus, Dottor Riccardo Agricola
Il responsabile dello staff medico Riccardo Agricola è stato condannato a un anno e dieci mesi di reclusione con l'interdizione dalla professione per la durata della pena e 2000 euro di multa. Agricola è stato riconosciuto colpevole di frode sportiva, di somministrazione di farmaci pericolosi per la salute, compreso l'uso di Epo.

Come e perché è stato condannato il farmacista della Juventus Giovanni Rossano
Giovanni Rossano ha patteggiato cinque mesi di reclusione per avere fornito al medico sociale della Juventus medicinali in violazione delle norme che regolano la preparazione delle ricette.

Cosa riconosce la sentenza del “Processo Juve”?
Il tribunale torinese ha riconosciuto che ai giocatori della Juventus, nel periodo che va dal 1994 al 1998, sono stati somministrati farmaci con l'intento di migliorarne le prestazioni, sfruttando gli effetti secondari dei prodotti.

L'accusa voleva dimostrare che tra il 1994 e il 1998 la Juve somministrò ai propri giocatori Epo. Per quest’ultimo fatto c’è soltanto il sospetto. La sostanza, non è mai stata rinvenuta nell'"armadietto delle medicine" bianconero.

C’è la prova che la Juve abbia somministrato Epo?
No. Non è dimostrabile ma è deducibile, secondo la tesi del perito del processo, dalla presenza – dalle cartelle mediche private della Juve di un paio di giocatori – di alcuni valori ematici (ematocrito e ferretinemia) sospetti.

La difesa, però, ha definito quei casi “anomali” (taratura impropria delle macchine, situazioni fisiologiche particolari). Leggendo in altro contesto quei valori – ha replicato la difesa – il sospetto uso di epo non sussiste.

Perché dopo l’inchiesta sulla Juve sono spuntate tante positività all’antidoping?
Soltanto da un paio d’anni, nel nostro Paese, il doping calcistico è combattuto con mezzi d'avanguardia e impegno certosino: lo scorso anno sono partiti - tra dubbi e polemiche - i controlli incrociati sangue-urine, con i nomi dei sorteggiati racchiusi in una busta che viene recapitata a sorpresa nel corso della partita. Meglio sorvolare sugli anni passati.

Agricola e Rossano colpevoli, Giraudo – che pagava – no? Non è una sentenza contraddittoria?
L'amministratore delegato Antonio Giraudo è stato assolto perché il fatto non sussiste ed è stato riconosciuto inconsapevole del lavoro del medico societario. Nel corso del processo ha risconosciuto le aumentate spese farmacologiche ma non è dimostrabile che fosse a conoscenza di usi anomali.

Quali sono i medicinali sospetti della Juve?
Tra le medicine sospette ci sono il Voltaren, il Samyr, I'Orudis, il Neoton, l'Esafosfina, utilizzati, secondo l'accusa, per "modificare le caratteristiche psicofisiche e biologiche degli atleti e incrementarne surrettiziamente le prestazioni".

Il numero 2 dello staff sanitario bianconero, Fabrizio Tencone ha spiegato il perché dell’uso della creatina e dei psicofarmaci sostenendo che per ogni prodotto somministrato c'era una giustificazione terapeutica. Fatto questo confermato da Gianluca Vialli.

Neoton, Samyr, Orudis e Esafosfina: quanto dopano questi farmaci?
Di fatto non sono dopanti. Il Neoton è creatina, l’ Orodis è un anti infiammatorio utilizzato per alleviare i dolori muscolari, artritici o influenzali esattamente come Voltaren, il Samyr è un blando anti depressivo utilizzato anche per l’effetto placebo.

In quanto all’Esafosfina si tratta di un metabolita intermedio nella trasformazione del glucosio alimentare e aiuta il corpo a liberare composti con legami fosforici altamente energetici. Insomma acqua e zucchero.

Solo la Juve si “bombava” mentre gli altri stavano a guardare e a perdere?
Va detto che questi medicinali erano piuttosto diffusi negli armadietti della Serie A negli anni 94-98, non soltanto della Juve. Almeno cinque grandi squadre italiane - si disse - disponevano delle stesse medicine - ripetiamo - non vietate.

Nel periodo tra il 1994 e il 1998 la Juve andava “forte”?
Sì: la Juve in quel periodo ha vinto gli scudetti 94/95, 96/97 e 97/98. La Champions League del 95/96, l’Intercontinentale 1996; al Supercoppa Europea 1996; la Coppa Italia 94/95.

Nel periodo tra il 1994 e il 1998 brillava solo la Juve?
No: andava forte anche il Milan: scudetto 1995/96 e Champions 1993-94 e 1994-95; il Parma che vinse una Coppa Uefa nel 1994-95 e l’Inter che vinse una Uefa nel 1997-98.

L'Ajax ora rivuole indietro la Champions League 1995-96.
Richiesta assurda. Non c'è retroattività, l'Uefa tutela il risultato ottenuto sul campo, i giocatori juventini risultarono "puliti" all'antidoping e non è in nessun modo dimostrabile se e come il risultato di tale partita fu falsato.

Senza il paladino Zeman non ci sarebbe mai stato il “Processo Juve”.
Sì ma la Lazio di Zeman 95-96 fu all’epoca piuttosto chiacchierata. Negro rivelò: "Con Eriksson non abbiamo mai preso creatina, con Zeman sì". "Sì, è vero - ha spiegato l'allora medico della Lazio, Claudio Bartolini - nella stagione '95/'96 davamo la creatina ai giocatori, due grammi al giorno, ma poi abbiamo interrotto il trattamento". Zeman, inoltre, ha dichiarato "Le mie squadre prendevano 3 grammi di creatina al giorno. E il Voltaren era usato per medicare".

Del Piero e Vialli sono stati accusati da Zeman di essere “sospetti”
Del Piero e Vialli si sono difesi. "Come tutti i professionisti – ha precisato Del Piero - sono seguito nella mia preparazione dalla società e dal suo staff medico, che, ovviamente, mi controlla ed interviene in modo corretto e assolutamente lecito".

Giampiero Ventrone, preparatore atletico della Juventus, ha definito così Vialli. "Quando Vialli è arrivato da noi era già robusto. Per Del Piero il discorso è diverso. Era fisicamente piccolo, poi è cresciuto, ma grazie al lavoro".

Ma perché i giocatori juventini non sono stati colpiti dal processo?
Nel '99 Alex Del Piero, Didier Deschamps e Angelo Di Livio furono indagati per frode sportiva dalla Procura di Torino e l'inchiesta fu archiviata, perché la Procura decise di non procedere, nell'agosto del 2000.

Nel “Processo Juve” i giocatori bianconeri si trinceravano dietro i “non so”.
Nel “processo Juve” Birindelli, Tacchinardi, Del Piero, Pessotto e Conte dichiararono di aver preso medicinali e integratori in accordo con i medici sociali, Agricola e Tencone. Creatina, flebo e pastiglie colorate.

Nel periodo 1994-1998 quali juventini sono stati beccati “positivi”?
Tutti i giocatori juventini del periodo sono sempre risultati negativi all’antidoping sia in campo nazionale che estero.

Zeman ha sparato solo contro la Juve
Falso: Zeman ha attaccato l’uso del doping generalizzato. A muoversi, però, è stata solo la Procura di Torino.

Ma solo la Juve è sospettata di Epo?
No: nel 1998 ci fu il caso del Parma (24 giocatori con l'ematocrito fuori norma, soltanto tre a posto tra cui Cannavaro) nel corso di un ritiro di precampionato: si chiarì, però, che le macchine per la misurazione dell'ematocrito erano state tarate male.

Daniel Bravo, ex giocatore del Parma, dalla Francia, però, ribadì: "Il giorno della partita tutti i titolari (del Parma ndr) venivano sistematicamente sottoposti ad alcune iniezioni. Ci dicevano che erano vitamine, ma se non le facevi ti mettevi contro la società". C'è da dire che lo stesso Bravo ammise però che "più volte fui sottoposto a controlli al termine degli incontri, ma risultai sempre negativo".
 

Buy on AliExpress.com
Sep 14, 2003
5,800
Ma solo la Juve è sospettata di Epo?
No: nel 1998 ci fu il caso del Parma (24 giocatori con l'ematocrito fuori norma, soltanto tre a posto tra cui Cannavaro) nel corso di un ritiro di precampionato: si chiarì, però, che le macchine per la misurazione dell'ematocrito erano state tarate male


So I ask, when will other teams be investigated?

Nel periodo 1994-1998 quali juventini sono stati beccati “positivi”?
Tutti i giocatori juventini del periodo sono sempre risultati negativi all’antidoping sia in campo nazionale che estero.



Not good enough for some.
 

Martin

Senior Member
Dec 31, 2000
56,913
The part in bold reads roughly:

Every player of Juventus in the given period has tested negative for doping use both in domestic matches and those played abroad.

Pardon my awkward translation.
 

Nicole

Senior Member
Sep 16, 2004
7,561
Yes, I can confidently say that Roma never used drugs!

As I said before, I believe Juve should give the trophies they won during that period to the runners up, however I retract half of that, you can keep the Scudetto's that were won in 95 and 98, because I mean in 98 it would be Inter, and I mean they cant win anything it just isnt right! And in 95 it would be Lazio so go figure!
 

mikhail

Senior Member
Jan 24, 2003
9,576
++ [ originally posted by Martin ] ++
The part in bold reads roughly:

Every player of Juventus in the given period has tested negative for doping use both in domestic matches and those played abroad.

Pardon my awkward translation.
Don't worry, it's not awkward.

++ [ originally posted by Nicole ] ++
Yes, I can confidently say that Roma never used drugs!
Given the above, what are you basing your confidence on? Negative results in drugs tests? :p
 

isha00

Senior Member
Jun 24, 2003
5,115
++ [ originally posted by xziz ] ++
from: http://www.sports.it/it/cmc/calcio/200449/cmc_75247.html

Processo Juve: tutti i perché
29 11 2004

Neoton, Samyr, Orudis e Esafosfina: quanto dopano questi farmaci?
Di fatto non sono dopanti. Il Neoton è creatina, l’ Orodis è un anti infiammatorio utilizzato per alleviare i dolori muscolari, artritici o influenzali esattamente come Voltaren, il Samyr è un blando anti depressivo utilizzato anche per l’effetto placebo.
In quanto all’Esafosfina si tratta di un metabolita intermedio nella trasformazione del glucosio alimentare e aiuta il corpo a liberare composti con legami fosforici altamente energetici. Insomma acqua e zucchero.
So they are legal...

Solo la Juve si “bombava” mentre gli altri stavano a guardare e a perdere?
Va detto che questi medicinali erano piuttosto diffusi negli armadietti della Serie A negli anni 94-98, non soltanto della Juve. Almeno cinque grandi squadre italiane - si disse - disponevano delle stesse medicine - ripetiamo - non vietate.
It's really nice to know that juve could dope the players with substances that aren't doping :(


Sì ma la Lazio di Zeman 95-96 fu all’epoca piuttosto chiacchierata. Negro rivelò: "Con Eriksson non abbiamo mai preso creatina, con Zeman sì". "Sì, è vero - ha spiegato l'allora medico della Lazio, Claudio Bartolini - nella stagione '95/'96 davamo la creatina ai giocatori, due grammi al giorno, ma poi abbiamo interrotto il trattamento". Zeman, inoltre, ha dichiarato "Le mie squadre prendevano 3 grammi di creatina al giorno. E il Voltaren era usato per medicare".
Not only Negro said that things, also Boksic (dunno how to write his name)..

What a man Zeman is! If juve takes creatine and voltaren is only to dope the players. When his team takes them is to heal the players.
Nice one, Zeman :groan:

Nel periodo 1994-1998 quali juventini sono stati beccati “positivi”?
Tutti i giocatori juventini del periodo sono sempre risultati negativi all’antidoping sia in campo nazionale che estero.
No need to say anything, I guess

Ma solo la Juve è sospettata di Epo?
No: nel 1998 ci fu il caso del Parma (24 giocatori con l'ematocrito fuori norma, soltanto tre a posto tra cui Cannavaro) nel corso di un ritiro di precampionato: si chiarì, però, che le macchine per la misurazione dell'ematocrito erano state tarate male.

Daniel Bravo, ex giocatore del Parma, dalla Francia, però, ribadì: "Il giorno della partita tutti i titolari (del Parma ndr) venivano sistematicamente sottoposti ad alcune iniezioni. Ci dicevano che erano vitamine, ma se non le facevi ti mettevi contro la società". C'è da dire che lo stesso Bravo ammise però che "più volte fui sottoposto a controlli al termine degli incontri, ma risultai sempre negativo".
I guess this won't mean a trial for them (and for the other 5 big teams that used the same things juve did) too, right? Of course not! The only doped ones play for juve, no need to persecute also the others..



This trial makes me sick :groan:
 
Sep 14, 2003
5,800
I'm getting sick of this, now they want to punish this team, for suspicions of an old one:

Una penalizzazione in punti da scontare nel campionato in corso. Per l'ex capo della procura antidoping del Coni, l'avvocato Giacomo Aiello, il processo alla Juventus, che in primo grado ha visto condannare il medico sociale Riccardo Agricola e assolvere l'amministratore delegato Antonio Giraudo, potrebbe ancora avere dei risvolti nell'ambito della giustizia sportiva. "In linea teorica la procura antidoping del Coni può riaprire il fascicolo - spiega l'avvocato di Stato - e la corte d'appello federale del calcio può chiedere una sanzione, che si può tradurre in una penalizzazione in punti da applicare nel campionato in corso".

The former head of anti-doping of Coni suggests that we could have points deducted from us this season.
 

The Arif

Senior Member
Jan 31, 2004
12,564
++ [ originally posted by Holdon ] ++
I'm getting sick of this, now they want to punish this team, for suspicions of an old one:

Una penalizzazione in punti da scontare nel campionato in corso. Per l'ex capo della procura antidoping del Coni, l'avvocato Giacomo Aiello, il processo alla Juventus, che in primo grado ha visto condannare il medico sociale Riccardo Agricola e assolvere l'amministratore delegato Antonio Giraudo, potrebbe ancora avere dei risvolti nell'ambito della giustizia sportiva. "In linea teorica la procura antidoping del Coni può riaprire il fascicolo - spiega l'avvocato di Stato - e la corte d'appello federale del calcio può chiedere una sanzione, che si può tradurre in una penalizzazione in punti da applicare nel campionato in corso".

The former head of anti-doping of Coni suggests that we could have points deducted from us this season.

Why this season?
 

Chxta

Onye kwe, Chi ya ekwe
Nov 1, 2004
12,088
++ [ originally posted by xziz ] ++
from: http://www.sports.it/it/cmc/calcio/200449/cmc_75247.html

Processo Juve: tutti i perché
29 11 2004

Come e perché è stato condannato il medico sociale della Juventus, Dottor Riccardo Agricola
Il responsabile dello staff medico Riccardo Agricola è stato condannato a un anno e dieci mesi di reclusione con l'interdizione dalla professione per la durata della pena e 2000 euro di multa. Agricola è stato riconosciuto colpevole di frode sportiva, di somministrazione di farmaci pericolosi per la salute, compreso l'uso di Epo.

Come e perché è stato condannato il farmacista della Juventus Giovanni Rossano
Giovanni Rossano ha patteggiato cinque mesi di reclusione per avere fornito al medico sociale della Juventus medicinali in violazione delle norme che regolano la preparazione delle ricette.

Cosa riconosce la sentenza del “Processo Juve”?
Il tribunale torinese ha riconosciuto che ai giocatori della Juventus, nel periodo che va dal 1994 al 1998, sono stati somministrati farmaci con l'intento di migliorarne le prestazioni, sfruttando gli effetti secondari dei prodotti.

L'accusa voleva dimostrare che tra il 1994 e il 1998 la Juve somministrò ai propri giocatori Epo. Per quest’ultimo fatto c’è soltanto il sospetto. La sostanza, non è mai stata rinvenuta nell'"armadietto delle medicine" bianconero.

C’è la prova che la Juve abbia somministrato Epo?
No. Non è dimostrabile ma è deducibile, secondo la tesi del perito del processo, dalla presenza – dalle cartelle mediche private della Juve di un paio di giocatori – di alcuni valori ematici (ematocrito e ferretinemia) sospetti.

La difesa, però, ha definito quei casi “anomali” (taratura impropria delle macchine, situazioni fisiologiche particolari). Leggendo in altro contesto quei valori – ha replicato la difesa – il sospetto uso di epo non sussiste.

Perché dopo l’inchiesta sulla Juve sono spuntate tante positività all’antidoping?
Soltanto da un paio d’anni, nel nostro Paese, il doping calcistico è combattuto con mezzi d'avanguardia e impegno certosino: lo scorso anno sono partiti - tra dubbi e polemiche - i controlli incrociati sangue-urine, con i nomi dei sorteggiati racchiusi in una busta che viene recapitata a sorpresa nel corso della partita. Meglio sorvolare sugli anni passati.

Agricola e Rossano colpevoli, Giraudo – che pagava – no? Non è una sentenza contraddittoria?
L'amministratore delegato Antonio Giraudo è stato assolto perché il fatto non sussiste ed è stato riconosciuto inconsapevole del lavoro del medico societario. Nel corso del processo ha risconosciuto le aumentate spese farmacologiche ma non è dimostrabile che fosse a conoscenza di usi anomali.

Quali sono i medicinali sospetti della Juve?
Tra le medicine sospette ci sono il Voltaren, il Samyr, I'Orudis, il Neoton, l'Esafosfina, utilizzati, secondo l'accusa, per "modificare le caratteristiche psicofisiche e biologiche degli atleti e incrementarne surrettiziamente le prestazioni".

Il numero 2 dello staff sanitario bianconero, Fabrizio Tencone ha spiegato il perché dell’uso della creatina e dei psicofarmaci sostenendo che per ogni prodotto somministrato c'era una giustificazione terapeutica. Fatto questo confermato da Gianluca Vialli.

Neoton, Samyr, Orudis e Esafosfina: quanto dopano questi farmaci?
Di fatto non sono dopanti. Il Neoton è creatina, l’ Orodis è un anti infiammatorio utilizzato per alleviare i dolori muscolari, artritici o influenzali esattamente come Voltaren, il Samyr è un blando anti depressivo utilizzato anche per l’effetto placebo.

In quanto all’Esafosfina si tratta di un metabolita intermedio nella trasformazione del glucosio alimentare e aiuta il corpo a liberare composti con legami fosforici altamente energetici. Insomma acqua e zucchero.

Solo la Juve si “bombava” mentre gli altri stavano a guardare e a perdere?
Va detto che questi medicinali erano piuttosto diffusi negli armadietti della Serie A negli anni 94-98, non soltanto della Juve. Almeno cinque grandi squadre italiane - si disse - disponevano delle stesse medicine - ripetiamo - non vietate.

Nel periodo tra il 1994 e il 1998 la Juve andava “forte”?
Sì: la Juve in quel periodo ha vinto gli scudetti 94/95, 96/97 e 97/98. La Champions League del 95/96, l’Intercontinentale 1996; al Supercoppa Europea 1996; la Coppa Italia 94/95.

Nel periodo tra il 1994 e il 1998 brillava solo la Juve?
No: andava forte anche il Milan: scudetto 1995/96 e Champions 1993-94 e 1994-95; il Parma che vinse una Coppa Uefa nel 1994-95 e l’Inter che vinse una Uefa nel 1997-98.

L'Ajax ora rivuole indietro la Champions League 1995-96.
Richiesta assurda. Non c'è retroattività, l'Uefa tutela il risultato ottenuto sul campo, i giocatori juventini risultarono "puliti" all'antidoping e non è in nessun modo dimostrabile se e come il risultato di tale partita fu falsato.

Senza il paladino Zeman non ci sarebbe mai stato il “Processo Juve”.
Sì ma la Lazio di Zeman 95-96 fu all’epoca piuttosto chiacchierata. Negro rivelò: "Con Eriksson non abbiamo mai preso creatina, con Zeman sì". "Sì, è vero - ha spiegato l'allora medico della Lazio, Claudio Bartolini - nella stagione '95/'96 davamo la creatina ai giocatori, due grammi al giorno, ma poi abbiamo interrotto il trattamento". Zeman, inoltre, ha dichiarato "Le mie squadre prendevano 3 grammi di creatina al giorno. E il Voltaren era usato per medicare".

Del Piero e Vialli sono stati accusati da Zeman di essere “sospetti”
Del Piero e Vialli si sono difesi. "Come tutti i professionisti – ha precisato Del Piero - sono seguito nella mia preparazione dalla società e dal suo staff medico, che, ovviamente, mi controlla ed interviene in modo corretto e assolutamente lecito".

Giampiero Ventrone, preparatore atletico della Juventus, ha definito così Vialli. "Quando Vialli è arrivato da noi era già robusto. Per Del Piero il discorso è diverso. Era fisicamente piccolo, poi è cresciuto, ma grazie al lavoro".

Ma perché i giocatori juventini non sono stati colpiti dal processo?
Nel '99 Alex Del Piero, Didier Deschamps e Angelo Di Livio furono indagati per frode sportiva dalla Procura di Torino e l'inchiesta fu archiviata, perché la Procura decise di non procedere, nell'agosto del 2000.

Nel “Processo Juve” i giocatori bianconeri si trinceravano dietro i “non so”.
Nel “processo Juve” Birindelli, Tacchinardi, Del Piero, Pessotto e Conte dichiararono di aver preso medicinali e integratori in accordo con i medici sociali, Agricola e Tencone. Creatina, flebo e pastiglie colorate.

Nel periodo 1994-1998 quali juventini sono stati beccati “positivi”?
Tutti i giocatori juventini del periodo sono sempre risultati negativi all’antidoping sia in campo nazionale che estero.

Zeman ha sparato solo contro la Juve
Falso: Zeman ha attaccato l’uso del doping generalizzato. A muoversi, però, è stata solo la Procura di Torino.

Ma solo la Juve è sospettata di Epo?
No: nel 1998 ci fu il caso del Parma (24 giocatori con l'ematocrito fuori norma, soltanto tre a posto tra cui Cannavaro) nel corso di un ritiro di precampionato: si chiarì, però, che le macchine per la misurazione dell'ematocrito erano state tarate male.

Daniel Bravo, ex giocatore del Parma, dalla Francia, però, ribadì: "Il giorno della partita tutti i titolari (del Parma ndr) venivano sistematicamente sottoposti ad alcune iniezioni. Ci dicevano che erano vitamine, ma se non le facevi ti mettevi contro la società". C'è da dire che lo stesso Bravo ammise però che "più volte fui sottoposto a controlli al termine degli incontri, ma risultai sempre negativo".

Errr, what is this?
 

Chxta

Onye kwe, Chi ya ekwe
Nov 1, 2004
12,088
Like and perché it has been condemned the social doctor of the Juventus, Dottor Agricultural Riccardo
The responsible of staff Agricultural Riccardo doctor has been condemned to a year and ten months of confinement with the interdiction from the profession for the duration of the pain and 2000 euro of fine. Agricultural it has been recognized guilty of sport swindle, of somministrazione of dangerous drugs for the health, comprised the use of Epo.

Like and perché it has been condemned the druggist of the Juventus Giovanni Rossano
Giovanni Rossano has patteggiato five months of confinement for to have supplied to the social doctor of the Juventus medicinal in violation of the norms that regulate the preparation of prescriptions.

What recognizes the sentence of?Processo the Juve?
The Turinese court has recognized that ai players della Juventus, nel period that goes dal 1994 al 1998, have been somministrati drugs with the attempt to improve of the performances, having taken advantage of the secondary effects produced goddesses.

The accusation wanted to demonstrate that between 1994 and 1998 the Juve somministrò to the own Epo players. For quest?ultimo made c?è only the suspicion. The substance, never has not been recovered in the "armadietto of medicines" bianconero.

C?è the test that the Juve has somministrato Epo?
Not. He is not dimostrabile but are deductible, second the thesis of the expert of the process, from the presence? from cartelle the private doctors of the Juve of a pair of players? of some values emati to us (ematocrito and ferretinemia) suspiciones.

The defense, but, has defined those?anomali cases? (improper calibration of blots some, particular physiological situations). Reading in other context those values? it has replied the defense? the suspicion use of epo not sussiste.

Perché after l?inchiesta on the Juve they are dulled much positività all?antidoping?
Only from a pair d?anni, in our Country, the soccer doping is fought with means of vanguard and engagement certosino: the slid year they are you leave - between doubts and controversies - the controls intercrosses blood-urines to you, with the names of the sorteggiati ones enclosed in an envelope that comes recapitata to surprise in the course of the game. Better to fly over on the years passes to you.

Guilty Agricola and Rossano, Giraudo? what paid? not? Is not one conflicting sentence?
The general executive manager Antonio Giraudo has been acquitted perché the fact not sussiste and has been recognized unconscious of the job of the social doctor. In the course of the process it has risconosciuto increased farmacologiche expenses but it is not dimostrabile that was to acquaintance of anomalous uses.

Which are the medicinal suspiciones of the Juve?
Between medicines sospette there are the Voltaren, the Samyr, I' Orudis, the Neoton, the Esafosfina, uses you, second the accusation, in order "to modify the psicofisiche and biological characteristics of the athletes and to increase of surreptitiously the performances".

Number 2 of staff the sanitary bianconero, Fabrizio Tencone has explained the perché dell?uso of the creatina and the psicofarmaci supporting that for every somministrato product therapeutic justification was one. Fact this confirmed from Gianluca Vialli.

Neoton, Samyr, Orudis and Esafosfina: how much dopano these drugs?
Of fact they are not dopanti. The Neoton is creatina, l? Orodis is anti an inflammatory one used in order to alleviate the muscular, arthritic pains or influences them like Voltaren exactly, the Samyr is softly anti a depressivo one used also for l?effetto placebo.

In how much all?Esafosfina draft of intermediate metabolita in the transformation of the alimentary glucose and helps the body to free composed with highly energetic phosphoric ties. Insomma water and sugar.

Only the Juve?bombava? while the others were to watch and to lose?
Saying that these medicinal ones were rather diffuse in the cabinets of the Series To in years 94-98, not only of the Juve goes. At least five great Italian squares - she said herself - had same medicines - we repeat - not prohibited.

In the period between 1994 and 1998 the Juve went?forte?
Yes: the Juve in that period has gained badges 94/95, 96/97 and 97/98. The Champions League of the 95/96, l?Intercontinentale 1996; to European Supercoppa 1996; the Goblet Italy 94/95.

In the period between 1994 and 1998 shone only the Juve?
Not: the Milan went strong also: 1995/96 badge and Champions 1993-94 and 1994-95; the Parma that gained a Uefa Goblet in 1994-95 and l?Inter that Uefa in 1997-98 gained one.



Bad translation I suppose. Mia Italiano is horrible
 

xziz

Senior Member
Aug 30, 2004
508
this is far from over.

On one end every enemy we have will take the chance to take a puch and some to stick their knife in.

On the other end, I do not have any doubt the judicial process will end with acquitance. Peharps already in the second level, the appeal.

However given the slow times of Italian justice, the next year or two will translate into happy hour for the enemies of Juventus.

xziz
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 4)