Juve, Palladino: "Un onore essere rimasto"
PINZOLO - "Ho avuto parecchie telefonate da altri club, ma la chiamata che aspettavo era quella della Juventus. È arrivata e sono felice così". Anche se in bianconero Raffaele Palladino rischia di non avere molto spazio. In avanti c'è Del Piero, è rimasto Trezeguet ed è arrivato un campione del mondo come Iaquinta. "Io cercavo solo la fiducia della società bianconera - ha raccontato - e tutti, dirigenti e allenatore, me l'hanno data. Ora ho voglia di dimostrare che la Juve ha fatto bene a credere in me. Certo non mi illudo, ma resto tranquillo. Aspetterò la mia occasione sapendo che davanti a me ci sono giocatori importanti. La Fiorentina, per esempio, mi ha contattato più volte, ma ho detto no, anche se so che qui sono un panchinaro. Spero di trovare però un po' di spazio perchè penso che un giovane debba giocare per mettersi in mostra. Stando fuori è difficile esprimere il proprio valore. Ma è un onore per me essere rimasto e ora preferisco pensare solo al lato positivo di essere alla Juve. Il mio ruolo naturale è quello di seconda punta - ha poi aggiunto Palladino - ma so giocare in diverse posizioni, quindi Ranieri può contare su di me quando si libera uno spazio non solo in attacco, ma anche un po' più indietro. Il 4-2-3-1 sarebbe un bene: è così che ho fatto 15 gol a Salerno. Punteremo al massimo - ha concluso - provando a vincere lo scudetto. Proveremo ad arrivare davanti a tutti così, se non ci riusciremo, saremo almeno in zona Champions League".
http://www.calciomercato.it/dettaglioNewsCategoria.asp?hdnIdCategoria=3&hdnId=21643
Great words by Pallagol .