Good news about Juve thread (2 Viewers)

C4ISR

Dec 18, 2005
i doubt we will lose the shirt sponsorship deal, since tamoil is controlled by the Libyan government, who's leader, Gaddafi, has a 7.5% stake in juve.

AbuGadanzieri

Jan 8, 2006
i m not sure what this news say but it is something like milan worked with the bad system like moggi

please maybe ishaa or any one who talk italian translate becuase i think this says that what moggi said about galiani is right

http://www.goal.com/it/articolo.aspx?ContenutoId=57585

I tentativi del Milan per mettere un freno al potere di Moggi (Il Giornale)

Dai verbali dei carabinieri emerge la posizione antagonista del club rossonero rispetto al Sistema dominante.

C'è anche un capitolo Milan nel faldone della procura di Napoli che indaga sul calcio sporco. Una sessantina di pagine per descrivere il ruolo (che si rivela ostile) della società rossonera al «sistema moggiano». Dall'ultima informativa dei carabinieri trasmessa il 21 gennaio si tratteggia una realtà decisamente «avversa» all'incontrastato potere della «cupola» di Lucianone. Le telefonate agli arbitri, compreso Collina, ci sono. Ma tendono a tentare di porre un argine «all'assoluto dominio sul calcio da parte di una sola persona»: Moggi. E' Leonardo Meani, responsabile dei rapporti tra il Milan e la classe arbitrale, che viene intercettato. È lui che al guardalinee Copelli riferisce l'insoddisfazione perenne del suo amministratore delegato di fronte a questo stato di cose: «Come dice Galliani quando si incazza, cioè quando dice che quello là non può pretendere di comandare il calcio italiano... no perché lui dice è troppo comodo allora, giustamente diceva Berlusconi e Moratti e come diceva lo stesso in piccolo Zamparini sono tutti coglioni che mettono i soldi... gli altri mettono i soldi e tu comandi e fai quel cazzo che vuoi».

Mentre parla con Collina, Meani riferisce di sconvolgenti confidenze ricevute da Ancelotti a proposito di come avvenivano le cose quand'era allenatore della squadra bianconera. «Ancelotti mi ha riferito che l'altra persona famosa» riusciva a sapere «con largo anticipo il giovedì, e pertanto ancora prima dei sorteggi del venerdì», quali erano gli arbitri designati per gli incontri della Juventus. Addirittura, sempre secondo quel che dice Meani, Moggi influiva sul calendario di calcio. «Ancelotti veniva interpellato - scrivono i carabinieri - per individuare le partite più gradite con cui affrontare il campionato in modo tale che alla scelta corrispondesse poi il calendario della stagione calcistica». Al termine di Siena-Milan 2-1 «si scatena - annotano i carabinieri - una sequela di contatti tra Meani e la classe arbitrale in seguito a un ingiusto annullamento del gol da parte dell'assistente Baglioni ai rossoneri». Meani si infuria con Gennaro Mazzei, responsabile dei guardalinee: «Che cazzo, Galliani è furibondo, digli di stare molto attenti da qui alla fine del campionato». Lo richiama ancora e alza di più i toni, cinque minuti dopo: «Adesso state attenti perché è super velenoso (Galliani)». Il sistema sembra piegarsi al volere milanista, perché le designazioni degli assistenti successivi sono gradite al Milan, e c'è anche Puglisi, da tempo osteggiato dal dal sistema-Moggi che lo teneva lontano di proposito. Ma sono gli stessi carabinieri a spiegare quale strategia c'è dietro alla decisione: «Se i designatori dopo i fatti di Siena continuavano a penalizzare il Milan nelle designazioni degli assistenti, avrebbero aumentato ulteriormente l'alone di forti sospetti sulle vittorie juventine». A forza di torti subiti, lo scorso 27 aprile, Galliani passa all'attacco. Chiama Meani e lo avverte che il dossier sugli arbitri è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta. «Mi ha telefonato e ha detto che conosce la vicenda e che interverrà».

Zé Tahir

JhoolayLaaaal!
Dec 10, 2004
The race for the Juventus Presidency seems to be a straight sprint between Dino Zoff and Giampiero Boniperti, according to reports.

The two club legends are in contention to replace Franzo Grande Stevens after he made it clear on Wednesday that he no longer wishes to hold the position.

“The next President will be a great Juventus figure from the past, but not a Frenchman,” said John Elkann, who is part of the Agnelli family which own the club.

“In this phase, we need to face the situation head on with expert people, professionals and those competent in their specific fields.”

Elkann consequently silenced the rumours suggesting that Michel Platini was set for a sensational return, but it does leave the door open for Zoff and Boniperti.

Zoff (pictured) made his name as a goalkeeper with Juventus and does have leadership experience after being named as President of Lazio in the past.

However, it is unclear whether the former Italian national boss would be willing to return given the way he exited the Turin club in 1990.

Despite coaching the outfit to the UEFA Cup and Coppa Italia double, he was replaced by the disappointing Gigi Maifredi.

That could allow the 78-year-old Boniperti to make a somewhat unexpected return to the sport and Juventus.

Boniperti possesses all of the Juve style that the club are keen to embrace again after scoring 178 goals for the outfit between 1946 and 1961.

He was later promoted to President and was in charge of the legendary Giovanni Trapattoni era when the Old Lady became the best team in the world.

Reports on Thursday also suggest that past heroes such as Francesco Morini, Beppe Furino, Franco Causio and Antonio Cabrini may be given new roles in
Turin.

http://www.channel4.com/sport/football_italia/may25d.html

Boniperti's is kinda old; Zoff would be a good choice :thumbs:

serfaraaz

Apr 14, 2005
WIRETAPPING: MILAN INVOLVED TOO
(AGI) - Rome, May 25 - Not only Juventus, but also A.C. Milan tried to "guide" the choice of referees in the 2004-5 league, according to the transcriptions of some of the wiretaps published by the "Corriere della Sera" and now in the hands of the magistrates in Naples. Juventus, reads the article, was also capable of "deciding the calendar for the league, according to former Juventus coach Carlo Ancellotti after he moved to A.C. Milan. Milan director Leonardo Meani, to whom Ancellotti revealed this, then told referee Pierluigi Collina." Wiretaps on Meani show that even chairman Adriano Galliani had several times intervened in the choice of referees and their helpers

swag

L'autista
Administrator
Sep 23, 2003
Not to defend Moggi on this one, but there is an element of everyone playing the game in their backyards and acting all shocked on their front porches.

There are a lot of systematic practices that the Lega needs to rid itself of, plus conflicts of interest, etc.

serfaraaz

Apr 14, 2005
GdF nella sede di Milan e Inter
25 05 2006
La Guardia di Finanza di Milano ha perquisito le sedi delle società di calcio Milan e Inter su disposizione della Procura di Torino.

L'operazione delle Fiamme Gialle rientra nell'ambito di un'inchiesta su presunti falsi in bilancio da parte della Juventus e, a quanto si è appreso, riguarda in particolare lo scambio di alcuni giocatori tra la società bianconera e quelle milanesi nel periodo di tempo compreso tra il 2000 e il 2005.

La GdF ha sequestrato nella sede del Milan i contratti dei giocatori Cingolani e Beretta e nella sede dell'Inter quelli di Carini e D'Amato.
translation

Fight Club

Dec 14, 2005
serfaraaz said:
(AGI) - Rome, May 25 - Not only Juventus, but also A.C. Milan tried to "guide" the choice of referees in the 2004-5 league, according to the transcriptions of some of the wiretaps published by the "Corriere della Sera" and now in the hands of the magistrates in Naples. Juventus, reads the article, was also capable of "deciding the calendar for the league, according to former Juventus coach Carlo Ancellotti after he moved to A.C. Milan. Milan director Leonardo Meani, to whom Ancellotti revealed this, then told referee Pierluigi Collina." Wiretaps on Meani show that even chairman Adriano Galliani had several times intervened in the choice of referees and their helpers

where is berlusconi now??
why doesn't he speak up anymore...

AlexTheGreat

May 10, 2006
serfaraaz said:
This party can't be held without Milan & Inter. ;)

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)