La Juve si muove per Cris
Tramontata l'ipotesi Vidic, la Juve continua a lavorare per rinverdire la linea difensiva. Sempre calde le piste che portano a Barzagli e Pepe, Secco si muove col Lione per il brasiliano Cris.
Sarà la difesa, come noto, a subire i cambiamenti più significativi in vista della serie A 2007-2008. Mentre si affretta a confermare verbalmente Deschamps anche per la prossima stagione, il ds bianconero Alessio Secco lavora per rinnovare il reparto difensivo, quello che necessità di maggiori investimenti per alzare il tasso qualitativo della squadra.
Negli ultimi giorni si registrano due frenate e una netta accelerazione. Le frenate riguardano Nemanja Vidic, che il Manchester United ha dichiarato incedibile dopo i contatti con corso Galileo Ferraris, ed il portoghese Pepe, che piace moltissimo ma costa pure parecchio (non meno di 20 milioni). L'accelerazione riguarda invece il centrale brasiliano del Lione Cris, che vanta parecchia esperienza anche in campo internazionale e che in virtù dell'età, 30 anni, ha un costo decisamente inferiore (circa 10 milioni).
Su Cris si sono mosse anche altre società italiane (Milan e Fiorentina in primis), ma l'azione della dirigenza juventina sembra più decisa ed incisiva, e sebbene non siano ancvora state formulate offerte ufficiali, i bianconeri sembrano aver guadagnato una posizione di netto vantaggio sulla concorrenza.
Un'altra accelerazione riguarda il difensore argentino del saragozza . Lo scoglio, fino ad ora, è il Saragozza. Secco lavora per convincere gli spagnoli a limare la richiesta di 18 milioni (la Juve arriva ad offrirne 12).
Resta congelata la pista Barzagli, anche se secondo indiscrezioni esisterebbe già da tempo un accordo verbale fra la Juve ed il presidente del Palermo Zamparini per il trasferimento del difensore in bianconero.
__________________________________________
He'd cost about 10 m €...the text also says that Juve is offering 12 m for Millito but Saragoza is asking for 18 m...
What do you think of Cris?I didn't see him that much to judge him!