from:
http://sport.virgilio.it/it/cmc/calcio/200447/cmc_74642.html
Polveriera Roma
15 11 2004
Lo sconforto di Antonio Cassano
Antonio Cassano's greef
E’ una vecchia legge del calcio: quando le cose vanno male sul campo, scoppiano problemi anche nello spogliatoio e a livello dirigenziale. A conferma di questa regola c’è la situazione che si sta creando alla Roma.
The old law of soccer is: when things go bad in the pitch problems arouse in the team and among the directors. What is going on with Roma confirms this rule
Dopo la sconfitta di Reggio Calabria l’atmosfera comincia infatti a farsi davvero preoccupante per una società partita con l’obbiettivo minimo della Champions League: i giallorossi sono ora quart’ultimi in classifica con 13 punti, alla pari della stessa Reggina e a più sei sull’Atalanta, fanalino di coda.
After the defeat in Reggio Calabria, the air is thick in Rome, given the club target was qualifying for Champions: Y&R are now fourth from the last with 13 points, together with Reggina, and six plus from Atalanta, last in standings.
Dopo i casi di Panucci e Cassano, ecco alor che lo spogliatoio torna a bollire, come è emerso dai commenti post-partita di ieri, a cominciare da quello di Capitan Totti: “E' il momento più brutto da quando sto alla Roma - ha detto Er Pupone – E’ meglio che io tenga la bocca chiusa...".
After Cassano and Punucci's cases , other players complain, as seen in the aftermath of the game yesterday, including Totti replying "Don't get me started with this topic..."
Con chi ce l’aveva Totti? Con qualche compagno di squadra che non si comporta da professionista e non dà tutto in campo? Con l’allenatore (ieri peraltro Del Neri non ha rilasciato dichiarazioni) che non ha ancora capito come impiegarlo almeglio? O con la società, colpevole di aver reso impossibile la preparazione con una tournee in Giappone per raggranellare soldi - con il risultato che la Roma regge per un’ora e poi crolla - e con troppe indecisioni sulla scelta dell’erede di Prandelli, per la quale nno sarebbero stati consultati alcuni capo-spogliatoio?
Chissà: in compenso, per un Totti che si morde la lingua, c’è un Montella assai meno ermetico: “Tra gli infortunati e quelli che non stanno rendendo ai loro livelli, la verità è che ci mancano i giocatori: non voglio fare polemiche ma chi fa le squadre in estate dovrebbe saperlo che si va incontro ad infortuni – ha detto l’Aeroplanino – Siamo una squadra in crisi d’identità: è triste dirlo ma ci manca la personalità anche in alcuni leader”.
If Totti shuts up, Montella speaks his mind:"Injuries, lower performances, the truth is that our team is short: do not want to start a dispute but whomever plans the market in the summer should know injuries happen - says Montella - Our team suffers an identity crysis: it is said but we miis personality incuding some of our team leaders."
Insomma, un attacco su tutta la linea, sparando ad “alzo zero” sulla società e sui vari Totti e Cassano (quali altri leader ci sarebbero nella Roma?).
Come ciliegina sulla torta – indigesta -, ecco infine il commento di Luciano Moggi, “destabilizzatore doc”, sul club giallorosso “La crisi della Roma? I giallorossi non meritano la posizione di classifica nella quale si trovano – ha detto il dirigente della Juve, che ha poi aggiunto - Mio figlio Alessandro dirigente alla Roma? Mah, al momento credo che si tratti solamente di fantasie". Ecco, appunto, perché “al momento”?
"topping the cake, here it comes the comment by Luciano Moggi "conspirator" of the Y&R club "Roma's crysis? Y&R do not deserve the stading they have" then he adds "My son Alessandro a manager at Roma? Do not know, for the time being this are just phantasy"
In sostanza la Roma rischia di ritrovarsi con uno spogliatoio in crisi, un allenatore che potrebbe aver già perso la fiducia della società e, soprattutto, quella in se stesso, ed una dirigenza sul punto di essere rivoltata come un calzino. Se non è una polveriera questa...
To make it short Roma could find itself with a team in crysis, a coach who has lost the consideration of the club, and more significant a management on the point of being overhauled