Juventus chiama Real. Obiettivo Robinho !
13.12.2006 07.30 di Appi . articolo letto 19 volte
Fonte: Corriere dello Sport
Non demorde la Juventus. Il suo principale obiettivo del prossimo mercato si trova a Madrid ed è conosciuto come Robinho, Robson de Souza si sta rapidamente guadagnando anche un altro soprannome, quello di “supremo mago del pallone” dai tempi di Pelè e Garrincha. In ogni caso, questo è il giudizio degli appassionati di calcio in tutto il Brasile, dove un’intera nazione segue con il fiato sospeso i progressi straordinari di questo talento.
“Ha tutto quello che serve per diventare un giocatore anche migliore di me” esclama lo stesso Pelè. ‘O Rei’ ha visto in passato dozzine di giovani pretendenti alla sua successione andare e venire, ma per Robinho stravede proprio.
Come molti dei suoi idoli, il primo incontro con il calcio di Robinho è avvenuto nei vicoli delle favelas di Sao Vicente, nello stato di Sao Paulo, vivaio naturale per eccezionali calciatori. La sua famiglia era povera, ma suo padre fece enormi sacrifici per comprargli i suoi primissimi scarpini da calcio, che si trasformarono nel passaporto per iscriversi in una palestra di “futsal”.
Oggi Robinho gioca nel Real Madrid e la Juventus ha visto in lui uno dei pilastri per la ricostruzione.
So back again with Rumours about Robinho

but nothing clear in this article. Only that Pélé is conviced that he is the only one where can replace him and even become better as Pélé...