10 Febbraio, 2007
"Non riusciamo a spiccare il volo"
Del Piero: "Abbiamo lasciato al Vicenza troppa iniziativa.
Divento papà? Non è vero"
Parla il capitano - Alessandro Del Piero, capitano della Juventus, ha parlato in esclusiva ai microfoni di SKY, al termine della gara di Vicenza finita con un pareggio 2 a 2.
“Abbiamo spinto molto all’inizio, abbiamo fatto una serie di vittorie consecutive e ora stiamo facendo un po’ più fatica e non riusciamo a spiccare il volo. E’ una cosa che dobbiamo migliorare".
La coppia Palladino-Del Piero è andata bene per 60 minuti poi cosa è successo?
"Abbiamo lasciato troppa iniziativa al Vicenza che aveva giocato una buona partita, Eravamo riusciti a tenere il campo, poi il secondo gol ci ha rilassato, un po’ hanno anche rischiato di più loro e un po’ abbiamo rallentato noi".
C’è unità nel gruppo? Com’è la situazione?
"C’è rabbia ed è un bene che sia così perché non ci va di pareggiare in questo modo. E’ bene che ci sia arrabbiatura per quello che è accaduto, è una reazione. Dobbiamo cercare di migliorare quelli che sono stati i nostri errori".
E’ vero che diventerai padre a giugno o l’hai saputo anche tu leggendo la Gazzetta di oggi?
"Avrei voglia di venire davanti ai microfoni e dirvelo e così sarà, e spero che accadrà presto. Dispiace che in una settimana così, dove tutti abbiamo detto di usare un po’ più di buon senso… Capisco che sono un personaggio pubblico e la mia vita, anche quella privata, sia sotto i riflettori, ma un minimio di informazione prima di dire certe cose credo che sia fondamentale. Mi dispiace questo. Spero un giorno con lo stesso sorriso di oggi, e forse di più, di venire a dirvelo sul serio".
Sarà per il futuro….
"Me lo auguro...".
It's not true. He's not a father.
http://www.skylife.it/html/skylife/sport/articolo/Calcio/SerieB/23a_giornata/10_02_07_delpiero_post_vicenza.html