Aquí se habla italiano, Paco. (1 Viewer)

OP
Martin

Martin

Senior Member
Dec 31, 2000
56,913
  • Thread Starter
  • Thread Starter #149
    Ben detto. Allora, dove siamo rimasti? Sono sicuro che mi stavi dicendo qualcosa molto interessante.
     
    OP
    Martin

    Martin

    Senior Member
    Dec 31, 2000
    56,913
  • Thread Starter
  • Thread Starter #151
    Non lo so :) Abbiamo già discuso molte cose...

    Allora, parlami della tua famiglia. :) Hai dei fratelli? Sei sposato?
    "discusso"

    Sì, ho un fratello e una sorella. Sono rimasti tutti e due in Norvegia, dove sta un bel pezzo della famiglia. Poi ci sono i nonni in Polonia. Io sono l'unico che sta qui in Olanda. Di tanto in tanto mi dicono di ritornare, ma non penso che lo farò. Non sono sposato, non sono neanche fidanzato.
     
    OP
    Martin

    Martin

    Senior Member
    Dec 31, 2000
    56,913
  • Thread Starter
  • Thread Starter #152
    Lo sai che all'inizio di questa discussione (thread) stavo controllando o il dizionario o google in continuazione componendo le mie risposte, e adesso non lo faccio quasi più. Può essere che commetto più errori, ma non credo che sia il caso.
     

    Kate

    Moderator
    Feb 7, 2011
    18,595
    Io non, sono figlia unica. Quando ero bambina avevo voglia di una sorella, ma adesso no. E' più facile essere la sola. Non sono neanche sposata, ma fidanzata (non ufficialmente, ma penso che come in francese è possibile dire "il mio fidanzato" come "il mio ragazzo"?)
     

    Kate

    Moderator
    Feb 7, 2011
    18,595
    Lo sai che all'inizio di questa discussione (thread) stavo controllando o il dizionario o google in continuazione componendo le mie risposte, e adesso non lo faccio quasi più. Può essere che commetto più errori, ma non credo che sia il caso.
    Anch'io :) Cerco a non usare il dizionario, ma è difficile.
     
    OP
    Martin

    Martin

    Senior Member
    Dec 31, 2000
    56,913
  • Thread Starter
  • Thread Starter #155
    Io non, sono figlia unica. Quando ero bambina avevo voglia di una sorella, ma adesso no. E' più facile essere la sola. Non sono neanche sposata, ma fidanzata (non ufficialmente, ma penso che come in francese è possibile dire "il mio fidanzato" come "il mio ragazzo"?)
    "no", ma come sempre in questi casi francesi è un errore che mi fa sorridere :smile:
    esatto, è l'uso più comune

    Quindi vuoi ritornare in Inghilterra? C'è un posto in particolare che ti piace laggiù?
     
    OP
    Martin

    Martin

    Senior Member
    Dec 31, 2000
    56,913
  • Thread Starter
  • Thread Starter #156
    Anch'io :) Cerco a non usare il dizionario, ma è difficile.
    Lo sai come si usa "cercare di" come espressione molto comune. Bene, mi piace quando il verbo attivo è trovare, quindi "cerco di trovare", diventa improvvisamente non figurativo ma molto esplicito e logico. :D
     

    Kate

    Moderator
    Feb 7, 2011
    18,595
    Ho detto "non" :sergio: E' un riflesso!

    Vogliamo tornare in Inghilterra presto, ma il mio ragazzo non può lasciare il Canada primo di aver ricevuto il suo visto. :( Abbiamo bisogno di visitare i suoi genitori in Devon, e voglio vedere i miei amici a Nottingham. Tra due anni spero che possiamo traslocare a Sidmouth in Devon. E' vicino al mare, ed è molto bella come città.

    Non sapevo che "cercare" era usato così. Nella mia classe ho detto "tento di..." ma la mia profesoressa mi ha detto che è meglio dire "cerco di...".
     
    OP
    Martin

    Martin

    Senior Member
    Dec 31, 2000
    56,913
  • Thread Starter
  • Thread Starter #159
    Ho detto "non" :sergio: E' un riflesso!

    Vogliamo tornare in Inghilterra presto, ma il mio ragazzo non può lasciare il Canada primo di aver ricevuto il suo visto. :( Abbiamo bisogno di visitare i suoi genitori in Devon, e voglio vedere i miei amici a Nottingham. Tra due anni spero che possiamo traslocare a Sidmouth in Devon. E' vicino al mare, ed è molto bella come città.
    Non ne ho mai sentito parlare, comunque sono stato da quelle parti una volta, molti anni fa. A Durdle Door.

    Ti piace Nottingham?

    Non sapevo che "cercare" era usato così. Nella mia classe ho detto "tento di..." ma la mia profesoressa mi ha detto che è meglio dire "cerco di...".
    Sì, è un'espressione idiomatica.
     

    Kate

    Moderator
    Feb 7, 2011
    18,595
    Ciao Fabi :) Esco domani sera con gli amici, ma è tutto. Stasera sto in casa con il mio ragazzo a guardare un film :) Tu?

    Martin said:
    Non ne ho mai sentito parlare, comunque sono stato da quelle parti una volta, molti anni fa. A Durdle Door.

    Ti piace Nottingham?
    Sì. A Nottingham ci sono molti bar è ristoranti, e molte altre cose da fare. E' abbastanza grande, ma credo che lo amo perché i miei amici abitano la :)
     

    Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)