La notizia è questa: il manager di Antonio Cassano, Beppe Bozzo, è entrato nel gruppo Gea World. A riportarlo è il settimanale "Controcampo" uscito in edicola lunedì scorso.
Come si sa la Gea è forse la più grande società di procuratori sportivi che gestisce i diritti di circa 200 tra giocatori e allenatori del campionato di Serie A e Serie B tra cui Nesta, Di Vaio, Buffon, Cannavaro, Materazzi, Muzzi, Mancini, Del Neri, De Canio, Guidolin, Oddo.
Di per sé la notizia non significa nulla ma si sa che la Gea World, che ha sede in piazza Barberini a Roma, è presieduta da Alessandro Moggi, figlio di Luciano d.g. della Juve. Segno che potrebbe fare il paio con i numerosi indizi che portano Antonio Cassano via da Roma e verso la Juve allenata dal “papà adottivo” Fabio Capello.
Bozzo è per Cassano più di un manager, è un punto di riferimento nonchè un fraterno amico ed è colui che fece trasferire il genio di Barivecchia a Roma, deludendo Luciano Moggi nel lontano 2001.
Il manager, quindi, sarà il personaggio chiave del futuro del giocatore romanista; futuro che parte da un contratto che scade nel 2006 e che è determinato da grandi ambizioni e richieste economiche non indifferenti. E' anche vero, però, che Bozzo ha ripetutamente garantito che "Cassano non lascerà la Roma prima del termine del suo contratto che scade il 30 giugno 2006".
La volontà di Cassano, aveva spiegato Bozzo, è quella di incontrarsi con la Roma per discutere di un prolungamento del rapporto almeno fino al 2009. Ma a che condizioni?
E’ chiaro che l’arrivo di Mutu a Torino via Livorno pregiudica l’arrivo del quasi omologo Cassano ma è un segreto di Pulcinella il fatto che il rumeno potrebbe essere una ghiotta contropartita (più un sostanzioso conguaglio in euro) per il club giallorosso (il valore di mercato di Mutu è pari a 12/15 milioni di euro, quello di Cassano vicino ai 30).
La Juve non è intenzionata a cedere Trezeguet al Barcellona – come si pensava fino a qualche tempo fa - soprattutto se il francese dovesse trovare il feeling giusto con Ibrahimovic ma è chiaro che altri 15 milioni di euro da sborsare per Cassano sono una bella botta.
La vera novità è che la Juve è pronta, sempre nell’ambito dell’affare Cassano, a fare il colpo a sorpresa prelevando una giovane promessa non italiana del calcio europeo e girarla alla Roma assieme a Mutu. Ulteriori dettagli a breve.
----------------------------------------------------------------------
may some one translate
