Milito alla Juve, summit decisivo (Gazzetta dello Sport)
L'offerta bianconera ha convinto il difensore: ora va limata la richiesta del Saragozza. Si stringe anche per Frings. Non solo Bianchi: piace pure Mesto della Reggina.
Si stringe il cerchio per gli acquisti di prima fascia per il ritorno in A. La Juve in settimana conta d'avere risposte decisive sull'obiettivo, a questo punto, più importante per la difesa: l'argentino Gabriel Milito, 26 anni, punto di forza del Saragozza e della nazionale argentina. A metà settimana è previsto un incontro in «campo neutro» per definire i dettagli dell'accordo. Il giocatore appare ormai convinto dalle avances bianconero che gli offre un ingaggio per cinque anni da almeno 2 milioni di euro a stagione. Bisogna ancora fare i conti con una concorrenza durissima, ma gli ultimi sviluppi danno speranza alla società bianconera d'aver ottenuto la pole position nell'affare. E' vero che il club spagnolo continua a chiedere 18 milioni di euro (contro un'offerta di 12), facendosi forte di un contratto sino al 2010 e di una clausola da 30 milioni. Ma ora il Saragozza dovrà fare i conti con la decisione del giocatore di corrispondere le avances bianconere.
Sulle tracce di Gabriel Milito, comunque, c' è sempre il Barcellona: senza dimenticare che il Saragozza ha ormai una dimensione importante e Milito jr è una bandiera del club che l' ha ingaggiato nel 2003 dall' Independiente, a soli 21 anni. E a giorni s'aspettano notizie rilevanti anche da Brema. L'innamoramento per Torsten Frings è sempre in atto. L'intesa con il giocatore è ormai fatta, ma si aspetta che il Werder cali le proprie pretese economiche e s'accontenti di un indennizzo di 8 milioni di euro. Bisogna solo attendere che finisca la Bundesliga per fissare l'appuntamento (si spera) risolutore. Sul fronte italiano, invece, sono sempre in piedi i contatti con la Reggina. Alla già nota pista che porta a Rolando Bianchi adesso s'è aggiunta anche quella di Giandomenico Mesto, l'esterno destro che piace anche all'Inter. Ma sinora i nerazzurri non hanno affondato i colpi. Invece il d.s. bianconero Alessio Secco è stato più concreto, contando anche sul fatto che al presidente calabrese Lillo Foti interessa più di un giovane bianconero. (GdS)
I really hope this transfer goes through. Class-defender. He would definitely be someone to build the defense around.