Capello: "Non è un match ball"
L'allenatore della Juve non tradisce tensione: "Il campionato è ancora tutto da giocare. Certo, mantenere le distanze ci farebbe giocare con tranquillità". Del Piero-Ibrahimovic coppia d'attacco
Fabio Capello, 59 anni, da due alla Juve. AnsaTORINO, 11 febbraio 2006 - "Per noi questo non è un match - ball nella maniera più assoluta. Il campionato è ancora tutto da giocare e dobbiamo ancora affrontare molte squadre temibili. Ma sappiamo che mantenere le distanze, a fine gara, per noi sarebbe un risultato positivo, ci farebbe giocare con tranquillità". Alla vigilia di Inter - Juve, la sfida che può valere uno scudetto, Fabio Capello non tradisce la minima emozione. Il tecnico bianconero non vuole sentir parlare di calcoli ma sarebbe soddisfatto di tornare da Milano con un punto; per sbancare San Siro invece ci vuole la Juve della grandi occasioni: "Ibra si è allenato regolarmente, Trezeguet è uscito prima della fine dell'allenamento per un fastidio ai tendini ma domani ci sarà. Abbiamo qualche giocatore acciaccato di troppo ma siamo tutti consapevoli dell'importanza di questa gara, di fronte ci saranno due squadre che hanno una gran voglia di confrontarsi. Sarà una bella partita anche dal punto di vista tecnico e dell'agonismo, ce la giochiamo alla pari".
"Le armi dell'Inter? - prosegue l'allenatore bianconero -, è una squadra in forma, ha giocato bene contro la Fiorentina ed è sempre pericolosa sui calci di punizione. Ha tante possibilità con Figo, Adriano, Recoba. Figo è un campione, non è una novità, Adriano è un giocatore importante per i nerazzurri: non segna da un po', ma anche noi abbiamo qualche attaccante a secco da un po'. All'andata abbiamo fatto una grande partita, dobbiamo cercare di ripeterci senza commettere gli errori della Supercoppa. Cosa abbiamo più dei nerazzurri? Per ora soltanto i punti in classifica". Ancora qualche dubbio di formazione, in difesa ed in attacco. Accantonata l'ipotesi di una linea difensiva a tre, il tecnico juventino dovrebbe puntare su Balzaretti a destra e Chiellini a sinistra.
Davanti invece Del Piero, Trezeguet e Ibra sono in ballottaggio per due maglie: "Per sostuire Zambrotta abbiamo 4 giocatori per 2 posti, Balzaretti potrebbe giocare a destra, non ha problemi. Ho invece scartato l'idea della difesa a 3: Zambrotta ha un infortunio lieve ma in una zona muscolo-tendinea quindi non sarà disponibile nemmeno per la Champions. Sarà una gara agonisticamente valida e deve essere così, lasciamo stare Ibra: stiamo già lavorando sulle provocazioni anche se nel momento della partita un raptus può capitare, ma speriamo non succeda. Sicuramente Zlatan non è condizionato da tutto ciò. Il mio parere su Paparesta? E' un giovane di personalità, fossi in lui sarei tranquillo".
---
Cap says that this is not gona be the deciding match of the season. Cap would be satisfied to return from Milan with a point. He also says the key players from inter will be figo, adriano and recoba and inter will be dangerous with freekicks. Cap doesnt want to repeat the mistakes what happened in supercoppa. He also said that 3 men defens is unlikely(balza will play RB and chiellini LB) and even though zambro is injured juve still has many players to choose from in defens and in attack. And zambro aint gona play in this month CL game either.
NB: Trezeguet had a injury problem in the trainings but is likely to play tomorrow, though its not sure if the whole match.....
--
so its likely that trez and ibra wont play the whole game and we might see something like in parma game....