Juve più ricca, vuole Joaquin
27 12 2005
Joaquin, 24 anni Grazia NeriL'accordo tra la Juventus e Mediaset, per il biennio 2007-2009, porterà nelle casse della società bianconera una cifra davvero consistente vicina ai 250 milioni di euro.
Un'entrata di denaro fresco che consentirà alla società di Torino di muoversi più liberamente sul mercato e di pensare anche a progetti immobiliari importanti come la costruzione del nuovo Stadio.
I tifosi bianconeri aspettono il grande colpo che però non è nello stile della società bianconera che vuole sempre mantenere un occhio attento al bilancio che tornerà ad avere i conti in attivo dopo l'accordo col gruppo televisivo di Berlusconi.
Nell'immediato i primi obiettivi sono due rinnovi ritenuti fondamentali da Luciano Moggi per aprire un ciclo di lunga durata.
Il prolungamento del contratto di Fabio Capello sino al 2009 e quello di Zlatan Ibrahimovic sino al 2010. Se per l'accordo con l'attaccante svedese manca solo la firma, il discorso è diverso per Capello sempre più attratto dalla sirene del Real anche se Moggi ha ribadito: "Real? E' escluso. Capello resta con noi".
Sul mercato il direttore generale della Juve non pensa di fare spese folli: "Spendere poco, ovvero non fare acquisti in quantità ma qualità. Pochi ma buoni".
Su questa linea quasi certi gli arrivi per giugno, a parametro zero, del francese Sagnol e dell'interista Cristiano Zanetti che non ha ancora rinnovato con la società nerazzurra.
I sogni invece sono più d'uno. Difficle arrivare a Lionel Messi, più facile invece avvicinare le richieste dell'Indipendiente per il talento Lionel Aguero, considerato in patria il nuovo Maradona e la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Stessa cifra chiesta dal Betis Siviglia per Joaquin. L'esterno destro che piace moltissimo a Capello sin dai tempi della Roma, nei piani della Juve potrebbe prendere il posto di Nedved. Al Betis potrebbe finire Marcelo Zalayeta più un conguaglio in denaro.
Il padre-agente del giocatore ha ammesso l'esistenza di una trattativa: "L'offerta è buona ma a gennaio non si farà. Più probabile per giugno visto che Joaquin un giorno se andrà da Siviglia".
I hear good things about Aguero,but he's still too young for Europe i think...If juve signs him i'm afraid he'll be olivera v2

tough,i'd like juve to go for young new talent to have a squad like chelsea's..a mix between future stars and experienced ones where the first learn from the latter
PS: It's Sergio Aguero not Lionel like the article mentioned
