Marotta e il suo "viaggio spagnolo"Come riportano quasi tutti i principali quotidiani oggi, Marotta partirà per la Spagna, sicuramente non oggi, più probabilmente domani o dopo. Non sappiamo ancora quanto "dinero" metterà nella sua valigetta e soprattutto se il volo sarà Torino-Madrid oppure da Torino per la provincia di Castellón dove ha sede il Villarreal.
Ieri Marotta doveva avere un contatto con i dirigenti madridisti e il contatto c'è stato. Da indiscrezioni provenienti da Torino ci risulta che Marotta ha sentito telefonicamente la dirigenza dei Colchoneros formalizzando la famosa offerta di 35 milioni di euro e un giocatore tra Amauri, Storari e Motta. Valutazione complessiva tra i 40 (Motta e Storari) e 43 (Amauri). I dirigenti dell'Atletico hanno preso tempo (vorrebbero 45 milioni cash), ma non hanno detto no. Marotta conta del gradimento del giocatore che vorrebbe andare al Real, ma che non si opporrebbe ad un eventuale trasferimento in bianconero. Ieri notte in conferenza stampa Aguero infatti ha dichiarato: "Mercato? Parlo solo di nazionale. So dell'esistenza della trattativa, per la mia cessione. Lo sanno invece i miei agenti, comunque prenderò una decisione su dove giocherò nella prossima stagione soltanto alla fine della coppa America". Un Kun ermetico, l'impressione è comunque che lui preferirebbe il Real.
A Torino, invece ci verrebbe di corsa Giuseppe Rossi. L'agente Federico Pastorello lo ha definito il potenziale erede di Del Piero. Pepito a Torino troverebbe tutti i compagni di nazionale. Qualora il vero obiettivo di Marotta fosse Giuseppe Rossi (cosa che non escludiamo), bisognerebbe tesserne le lodi, con un depistaggio degno dei migliori 007. In ogni caso lo sapremo presto, appena scopriremo il biglietto aereo del dirigente bianconero.
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS01NTIzNQ