Senderos (7 Viewers)

Status
Not open for further replies.

ReBeL

The Jackal
Jan 14, 2005
22,871
#88
Here is the original article by Tuttosport if anybody cares to translate (Taking in consideration that Tuttosport is similar to tribal somehow):

Bettega: blitz per Senderos

Due giorni a Londra a trattare con l’Arsenal il giovane centrale svizzero. I bianconeri hanno offerto 10 milioni e aspettano la risposta. In caso di rifiuto si punterà tutto su Barzagli.

La Juve cambia strategia e pro*va a prendere Philippe Senderos, 22 anni, forte centrale dell’Arsenal e della naziona*le svizzera: 1,90 d’altezza per 84 kg. Un ti*po tosto, duro, bravissimo nel colpo di te*sta, un elemento dinamico considerato adatto alle caratteristiche del campionato italiano. Senderos è nel mirino del club bianconero da almeno due stagioni. E pro*prio per questo Roberto Bettega è stato per due giorni a Londra a trattare con i di*rigenti dell’Arsenal. L’ex vicepresidente esecutivo, attuale consigliere dell’ammini*stratore delegato Jean Claude Blanc, ha portato l’offerta bianconera che è di dieci milioni. E’, naturalmente, la prima propo*sta. Che può aumentare. Salire ancora. Si*no ad arrivare a quindici milioni. Non di più, però. La prossima settimana lo stesso Bettega sarà nuovamente in Inghilterra, questa volta accompagnato da Alessio Sec*co. Il direttore sportivo, che ha mandato in avanscoperta l’indimenticabile Bobby- gol, proverà a chiudere il discorso in poco tem*po anche perché all’interno della società in*glese regna la confusione.

Il vice presiden*te David Dein ha rassegnato le dimissioni dopo 24 anni di lavoro dirigenziale e il tec*nico francese Arsene Wenger non è più si*curo di restare. Se dovesse andarsene par*tirebbero molto campioni. A cominciare da Henry e Fabregas. In casa Juventus hanno fretta. Dopo aver sistemato il centrocampo con Frings e Al*miron, intendono dare un segnale forte per la difesa. Senderos è l’uomo giusto per*ché vicino a lui può anche starci un gioca*tore più tecnico tipo Grygera. Oppure il fiorentino Dainelli che è in scadenza di contratto e che la Juve potrebbe addirittu*ra prendere a parametro zero. Prima Sen*deros, poi Dainelli. Questo è il piano dei re*sponsabili di mercato di corso Galileo Fer*raris. La pista inglese, però, non è l’unica che stanno percorrendo Secco e Bettega: i due hanno rafforzato il discorso con il Palermo per Andrea Barzagli, il campione del mon*do che a fine stagione lascerà il club sici*liano. Il giocatore ha già fatto sapere di gradire la maglia bianconera. L’avrebbe ac*cettata anche in serie B, figuriamoci nella massima categoria e con le possibilità di giocare per i primi posti della classifica.
 

Oggy

and the Cockroaches
Dec 27, 2005
7,412
#91
I must agree that is too much money for Sonderos but I still see him as an excellent defender, but this season he was ruined by a serious of injuries.

Considering current situation at Arsenal we should use it maybe to lure some players or even sign Wenger as coach.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 6)