sports.it
sorry, no time to translate. Maybe later.
Rodrigo Palacio Grazia NeriLa Juve insiste con il Boca per avere Rodrigo Palacio, 23 anni, centrocampista argentino con passaporto spagnolo.
Il ct della Nazionale Argentina, Pekerman, lo giudica il talento con maggiori prospettive insieme al giovanissimo Aguero e lo descrive così: "La sua precisione mentre corre palla al piede è superba. È sulle fasce che Rodrigo si sente più a suo agio: si lancia verso l'esterno, a destra o a sinistra, lasciando di stucco gli avversari".
I bianconeri avrebbero già fatto un'offerta di 5 milioni di euro e a gennaio è atteso un blitz a Buenos Aires di Moggi per chiudere l'affare col presidente del Boca, Macrì.
Palacio è il classico giocatore che sa far di tutto: oltre a essere velocissimo e molto abile nel dribbling, è l'uomo assist per eccellenza, sia da destra che da sinistra. In Argentina è seguito dal figlio di Sivori, Nestor, in stretti rapporti con il direttore generale bianconero.
Anche Capello pare aver apprezzato molto le doti di Palacio; il tecnico friulano lo ha seguito più volte in televisione, visionandolo in dettaglio e dando il suo ok alla trattativa.
Su di lui si è però mosso anche il Barcellona Frank Rijkaard lo vorrebbe per dare spessore al suo centrocampo ma i catalani non si sarebbero però ancora sbilanciati con un'offerta vera e propria.