E' Palacio il ''Cassano'' della Juve
07 03 2006
Rodrigo Palacio
Rodrigo Palacio AP
Rodrigo Palacio sarà il "Cassano" della Juve. Stesso ruolo, stessa età, 23 anni, stesso costo, 5 milioni.
La Juve, secondo voci che arrivano da Buenos Aires, ha praticamente chiuso la trattativa con il Boca Juniors per l'attaccante argentino, inseguito ormai sin dall'estate. Va detto però che la chiusura dell'affare non trova conferme immediate in Italia.
Sotto contratto fino al 2007, Palacio ha il passaporto spagnolo, è alto 1m75 per 66kg ed è considerato - al contrario di Cassano - un personaggio tranquillo, modesto e di buon carattere.
Sul campo, oltre a essere velocissimo e molto abile nel dribbling, è l'uomo assist per eccellenza, sia da destra che da sinistra. In Argentina è seguito dal figlio di Sivori, Nestor, in stretti rapporti con il direttore generale bianconero e la Juve in generale.
Pubblico il gradimento di Capello per le doti dell'attaccante; il tecnico friulano lo ha seguito più volte in televisione, visionandolo in dettaglio e dando il suo ok alla trattativa.
Il ct della Nazionale Argentina, Pekerman, lo giudica il talento con maggiori prospettive insieme al giovanissimo Aguero e lo descrive così: "La sua precisione mentre corre palla al piede è superba. È sulle fasce che Rodrigo si sente più a suo agio: si lancia verso l'esterno, a destra o a sinistra, lasciando di stucco gli avversari".
Palacio, secondo queste indiscrezioni, potrebbe essere però parcheggiato, per il primo anno, al Chievo o al Livorno.
-----------------------------------------------------------------
it say´s that juve might allready have completed the singing of Palacio.
Palacio is a hot prospect of argentinan football and has the same characteristics as cassano on the field. he can dribble and play on both sides. his character is much better than cassano´s. he also costs 5 millions.