Next coach (11 Viewers)

Who do you want to see as our new coach?


  • Total voters
    143
  • Poll closed .
Status
Not open for further replies.

Mark

The Informer
Administrator
Dec 19, 2003
96,119
last Seth gurata

-31 ottobre:

Come anticipato qualche giorno fa, ieri ho avuto modo di “carpire” qualche info che può aprire vari spunti di riflessione e discussione, e come sempre chiedo specie a chi altro è qui se è possibile trovare un qualche riscontro o similitudine.



-Per prima cosa, più per curiosità personale che altro, ho chiesto di Marotta.

Cosa sia successo nel dettaglio nessuno lo sa, ma la sensazione generale è che ci siano state grosse divergenze sia dal punto di vista amministrativo che sportivo tra Marotta e Agnelli. Non c’è una colpa più grave delle altre, sono tanti piccoli e grandi episodi che hanno portato alla rottura del rapporto. Mi è stato citato l’addio di Dani Alves, non solo perché è avvenuto ma per come è stato gestito. L’intera questione Higuain a partire dal suo stesso acquisto, preso per vincere la Champions e ceduto dopo aver fallito, dato al miglior offerente con una formula discutibile. In particolare dà molto fastidio anche la corsia prioritaria che Marotta dà ad alcuni procuratori amici spesso chinandosi anche troppo in nome e per conto della società in operazioni poco lungimiranti e convenienti (tutte nell’ambito dell’enorme rete di prest iti e comproprietà mascherate che abbiamo in giro per l’Italia). Tutto questo più altre cose che non mi sono state dette è alla base dell’addio di Marotta, e risulta anche nel fatto che Marotta non è visto come un uomo in grado di seguire il futuro del progetto Juventus. L’addio di Mazzia è stata una diretta conseguenza e una mossa comunque pianificata, ma detta in termini semplici: “se la Juventus dovesse mandare un cesto di Natale, a Mazzia gli potrebbe far trovare uno champagne, a Marotta giusto un prosecco. Forse” Così mi è stata spiegata, letteralmente…

Tra le varie voci su cosa abbia fatto traboccare l’acqua dal vaso, e questa lo specifico bene è solo una voce, sembra che non c’entri nulla Ronaldo ma si dice che a Marotta interessasse per davvero il posto in FIGC. Attorno ai primi di settembre lo avrebbe fatto presente al Presidente col quale già i rapporti non erano idilliaci e il quale gli avrebbe chiarito di avere altri piani per la FIGC negandogli ogni tipo di appoggio all’eventuale candidatura, quando poi poche settimane più tardi sono usciti i primi accostamenti anche sui giornali il rapporto si è completamente deteriorato con tutte le speculazioni del caso. Ripeto ancora, quest’ultima parte è solo una voce e così mi è stata riportata.



-Non mi è stato fatto un solo cenno sulla vicenda Report. Mia idea, ne parleranno il meno possibile in generale e si difenderanno se lo riterranno opportuno solo nelle sedi opportune.



-Stanno trattando un rinnovo con Adidas al netto rialzo. Infondate le voci su cambio sponsor o sulle trattative “bloccate” a causa della questione Ronaldo, anzi.. C’è stato anche un interessamento di Puma alla situazione. Puma ha perso l’Arsenal (ufficiale il passaggio ad Adidas dal prossimo anno) ma molto probabilmente avrà il Manchester City dal prossimo anno. Sono in trattativa anche col Liverpool, e vorrebbero un altro top club in Serie A dopo aver preso il Milan. La Juve ha declinato cortesemente, essendo al 100% in sintonia con Adidas. Ps: l’anteprima della maglia è vera, quello è il progetto attuale e salvo rivolte popolari come è stato ad esempio sul cambio logo poi non avvenuto del Barcellona, quella del prossimo anno sarà la prima maglia di fatto con sole 2 strisce.



-Ultima parentesi legata alle critiche ricevute mezzo stampa sulla questione Juve U23. L'obiettivo della società non sarebbe la salvezza, ma la B. Ritengono la Lega Pro un buco nero impossibile col quale avere a che fare per come è strutturata al momento. Dunque questo ed eventualmente il prossimo sono 2 anni di transizione per la U23, raggiunta la B partirà il vero progetto sempre con l'occhio attento nel mantenere la categoria.



-De Gea

Premetto che non vedo contratti o altro coi miei occhi, ma mi è stato detto che tecnicamente De Gea non è parte della Gestifute di Mendes. O meglio, Mendes lo ha sì aiutato coi suoi interessi nel corso degli anni, ma è una sorta di gestione condivisa con la famiglia del portiere stesso. Così mi è stata spiegata, poi in termini tecnici non ve lo so dire, in termini pratici c’è che Mendes è comunque molto influente e lo avrebbe effettivamente proposto a Paratici. Se ci sarà l’occasione (quindi a 0, la Juve non ha intenzione di investire in un ruolo dove si ritiene super coperta) De Gea può arrivare dato che è un profilo visto come superiore al buon Tek e che ciò ovviamente porterebbe poi a una plusvalenza di Tek stesso. Poi ripeto, non dico che questa cosa si fa domani, ma se De Gea si liberasse effettivamente (quindi si convincesse al 100% di venire alla Juve rifiutando il rinnovo e ogni altra eventuale proposta) lo vedremmo a Torino.



-James

Anche qui non c’è una trattativa o lavoro sottobanco anche perché ci sarebbe da trattare col Real Madrid, il Bayern deve riscattarlo da loro nel 2019. E non c’è stato più un solo contatto col Madrid dall’estate che tutti sappiamo, tuttavia è vero che è stato anche lui messo sul tavolo dato che non si trova bene e il Bayern vuole liberarsene mentre il Real è un grosso punto interrogativo. Ho chiesto perché interesserebbe dal punto di vista tattico dato che - almeno per quelle che sono le mie personalissime idee - non mi sembra il nome più adatto al momento, e mi è stato detto semplicemente “sanno quello che vogliono fare”. In sostanza, al di là delle implicazioni tattiche almeno a me sconosciute, mi è stato spiegato un concetto che credo risponda alla domanda di molti sul cosa viene dopo Ronaldo. Verrà dato sempre più risalto anche all’aspetto “commerciale” di un colpo. Chiaramente questo non significa comprare ad minchiam stile Fifa o stile Inda dei tempi d’oro, tutti dovranno essere funzionali, ma semplicemente si guarderà molto anche all’immagine del giocatore nel suo insieme. James mi è stato descritto come il prototipo esatto di questa filosofia, un giocatore che da solo attira su di sé tutte le attenzioni mediatiche di mezzo continente (America Latina con la Colombia), che è un fuoriclasse sul campo, e che può ancora dare tantissimo se messo nel giusto contesto.



-Pogba

Niente di concreto ancora. Però, ricollegandomi al discorso di prima, anche Pogba rappresenterebbe il colpo ideale. Qui molto dipenderà dalla situazione dello United fino a gennaio. Mourinho va avanti con l’acqua alla gola ogni 2 settimane, se lo United dovesse per esempio impiegare Conte, Pogba gli darebbe volentieri una chance. Quindi in generale non c’è nulla per ora, se non un apprezzamento reciproco neanche troppo sconosciuto e porte, all’occasione, sempre aperte.



-Altri…

Siamo vicini a un 2000 centrocampista del City, tale Phil Foden. Di fatto cresciuto lì anche prima dell’esplosione dei petrodollari, ha difficoltà col rinnovo e dovremmo aver imbastito un’operazione stile (vecchio) Pogba. Ha pure debuttato lo scorso anno in Champions. Se ne parla molto bene e a partire dall’under 16 è stabile nel giro delle giovanili dell'Inghilterra. Non ho notizie sugli spesso citati Marcelo e De Ligt. In generale però non è utopia attendersi qualcosa anche a gennaio. Col cambio della regola per l'impiego negli ottavi di Champions in molti pensano che si possa muovere qualcosa di importante anche in un mercato spesso criticato come quello invernale.



-L’ultima cosa chiamatela "gurata" a lungo termine per così dire, ma come avevo già anticipato si respira un’aria di rinnovamento a partire dallo staff tecnico. Nessuno sarebbe sicuro del proprio posto per il prossimo anno, perché dovrebbe cambiare la testa della guida tecnica, sì, lui...



Così mi è stato riportato e lo dico assumendomene i “rischi” del caso, ma comunque termini la stagione Allegri dovrebbe andarsene. La scelta sarebbe della società, sempre in piano con il progetto di rinnovamento e rimodernamento. Zidane è l’unica opzione e si starebbe trattando lentamente. Dovesse succedere qualcosa per la quale Zidane non possa venire, si continuerebbe con Allegri, però insisto nel dire che questa mi è stata detta davvero come un'ipotesi remota. C'è un grandissimo ottimismo per arrivare a Zidane, un po' come quello che (con le dovute proporzioni) precedette CR7. Paratici, Nedved e soprattutto AA vogliono solo Zidane come simbolo e guida della nuova Juve.



-Altri nomi esatti per il centrocampo non mi sono stati fatti, personalmente vedo più la volontà nell'immediato (questa e la prossima sessione di mercato estivo) di concentrarsi sul rinnovamento della difesa e questione seconda punta. Nel mercato di centrocampo c'è una fase di stallo, presumo legata sia al fatto che il centrocampo è il fulcro di ogni modulo e idea di gioco (e se non hai la certezza di chi si siederà nel lungo periodo sulla panchina non puoi pianificarla da solo nei dettagli), sia alla questione di Pogba ed eventuali occasioni come lui che potrebbero presentarsi. Unica cosa, Cuadrado sarebbe tra i possibili partenti, anche per questo James attira a livello mediatico, nei piani futuri non ci sarebbe Cuadrado, altro "esponente" di spicco di quella fetta di mercato.



Spero di aver fatto cosa gradita, nel poco tempo avuto a disposizione ho cercato di chiarire quelli che qui dentro sono gli argomenti principali. Purtroppo non è mai un semplice "domanda e risposta", le risposte spesso vanno cavate fuori e questo è il massimo che ho potuto fare, sperando di trovare riscontri anche qui e altre novità in futuro .ok (SethRollins21J)
 

Orgut

Senior Member
Dec 31, 2002
18,208
could he have read that and invented that shit and just posted a pic of him[fan pic] and EDF for example as ''proof''?

I only trust SethRollinsJ21 :D or something like that. Was spot on last year.
Dont trust him.. He tells things but then he just burn it down.. ;)

I expected some posters to say they want Klopp after last night.. I was shocked to see no one suggested him..
 

IlCapitano

Senior Member
Dec 16, 2012
5,614
An interesting statistic on Juventus regarding the number of passes per 90 which break opposition lines:

2015-16: 14.61 (53.4% accuracy)
2016-17: 9.91 (47.2% accuracy)
2017-18: 7.63 (41.3% accuracy)
2018-19: 5.71 (42.0% accuracy)
Who would've thought...
 
Mar 10, 2009
8,125
Can never have too many

I thought Di Fra was very unlulcky, I like him as a coach I'm just not sure he is ready for a job like ours
I'd take EDF over Conte. EDF built a good Roma team which was destroyed die to sales.

- - - Updated - - -

So where do we stand on klopp now? Is he great again?

What if he loses his 2nd CL final? Is he a loser like allegri again?
In addition, Klopp has done well in the league with teams that were not dominating. Definitely one of Europe's finest and better than that overrated hack known as Guardiola.
 

dolph

Senior Member
Mar 30, 2006
2,599
So where do we stand on klopp now? Is he great again?

What if he loses his 2nd CL final? Is he a loser like allegri again?
I guess you should have the answer since you were the one leading the Klopp is the worst coach in the world rant, after the first leg.
 

X Æ A-12

Senior Member
Contributor
Sep 4, 2006
86,733
I guess you should have the answer since you were the one leading the Klopp is the worst coach in the world rant, after the first leg.
Sure buddy

I never said klopp was a bad coach i was making fun of the crowd of anti allegri morons. Youre one of them so im not surprised you are confused
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 9)