CLAMOROSO: Giulio Mola rivela l'incontro con Luciano Moggi
SetteGold ha offerto una grande esclusiva ai propri spettatori questa sera. Il redattore di Qn, Giulio Mola, ha avuto modo di incontrare in privato Luciano Moggi, nel pieno dello scandalo intercettazioni e quando vigeva il più stretto silenzio stampa. I particolari che emergono hanno del clamoroso. Ve ne rendiamo partecipi. "Erano 3-4 giorni che tentavo di entrare in contatto con Moggi - riferisce Mola a "DirettaStadio" - Poi, d'accordo con il giornale, sono andato in sede a Torino lunedì scorso, il giorno dopo le parole di John Elkann che prendeva le distanze dalla dirigenza. Ho aspettato un'ora e mezzo in anticamera prima di essere ricevuto. Ho trovato una persona senza sorriso, ma disposta a guardarti negli occhi. Mi ha colpito una sua frase: "Meglio essere rinviati a giudizio piuttosto che essere sputtanati in pubblico". Ha ripetuto più volte: "E'un'imboscata". E, a metà conversazione, un "Maledetto il giorno che sono andato da Berlusconi" (a Palazzo Grazioli in settembre), evidentemente quella visita, servita a parlare di politica e di calcio (ingaggio di Moggi in rossonero) ha scatenato gelosie in qualcuno. Se Moggi ha usato il termine imboscata, si riferisce evidentemente ad un nemico. Moggi non ha però negato le proprie responsabilità. Quando gli ho chiesto cosa volesse fare, mi ha risposto che "Qui a Torino non devi combattere solo contro le altre squadre, ma contro tutti", come se mi avesse già anticipato le sue dimissioni. Ho visto un Moggi distrutto, una persona preoccupata ancor prima che per se stesso per il figlio Alessandro". Giulio Mola, aggiungendo altro pepe al piatto già piccantissimo, ha offerto ulteriori spunti chiarificatori sulla vicenda: "Bisogna ricordare come i rapporti tra Carraro e Mazzini fossero pessimi (Mazzini era molto vicino all'ex DG juventino) con la definizione data al presidente dimissionario di "Vecchia Cariatide", e al contempo gli stretti rapporti tra il Milan e Collina, con una promessa a Collina da parte di Galliani di un risarcimento (come per esempio un ruolo dirigenziale) nel caso in cui avesse lasciato la carriera arbitrale. Questo scenario spunta dalle intercettazioni".
It's an ambush...damn the day I met with Berlusconi(September meeting at Palazzo Grazioli). Evidently this meeting was to talk about politics and football(Moggi to Milan) and triggered some jelousy in somebody(Galliani?). Moggi doesn't deny that he made some mistakes.
.... in some of the conversations heard over the phone you know that there was a close friendship between Milan and Collina. Galliani promised him a little compensation( for example a managerial role).