Gruppo FIAT Official Sponsor della Juventus
La Juventus ha raggiunto un accordo di partnership come “Official Sponsor” con il Gruppo FIAT. L’intesa riguarda tutte le competizioni per un periodo di tre anni, dal 1° luglio 2007 e fino al 30 giugno 2010. Il marchio che comparirà sulle maglie della Juventus nella stagione 2007-2008 è New Holland, azienda leader nel mercato internazionale delle macchine agricole e movimento terra.
Dal punto di vista economico, l’accordo prevede un corrispettivo fisso complessivo di 33 milioni di euro e un corrispettivo variabile (i cosiddetti “performance bonus”) in base ai risultati.
L’accordo è in linea con le previsioni del Piano di sviluppo a medio termine ed è stato raggiunto nel pieno rispetto dei tempi annunciati.
L’amministratore delegato della Juventus ha espresso la propria soddisfazione per l'accordo: «Il fatto che il più grande gruppo industriale privato italiano, patrimonio fondamentale dell’economia nazionale e presente sui mercati internazionali, abbia deciso di investire sul marchio Juventus è motivo di orgoglio e conferma la fiducia del mondo delle imprese nel nostro progetto». «Inoltre – ha aggiunto Blanc – questo accordo conferma il valore che il mercato riconosce al nostro marchio: non è un caso che le strategie di sponsorizzazione del Gruppo Fiat abbiano premiato in questi ultimi mesi alcune delle eccellenze sportive internazionali come gli All Blacks, il team Yamaha Racing e la Nazionale italiana di calcio. L’apprezzamento e la fiducia del Gruppo Fiat non può che essere uno stimolo a crescere e a fare bene, sul campo e fuori».
http://www.juventus.com/it/news/detail.aspx?lml_language_id=0&trs_id=1203000&ID=10753
________________________________________________________________
New Holland will be on our Jerseys next year...