Juve, svolta per Samuel
Il possibile approdo in Italia di Metzlelder la chiave per favorire l'operazione.
Ieri a Dortmund è accaduto qualcosa di importante, che potrebbe avere riflessi significativi anche sul mercato di casa nostra. E' diventato praticamente ufficiale quello che già si paventava da tempo in casa tedesca, ovvero a fine stagione Christoph Metzelder lascerà il Borussia.
Il 26enne difensore ha deciso di non rinnovare il contratto che lo legava al club giallonero e che scadrà a giugno. "Gli abbiamo dato abbastanza tempo per considerare la nostra offerta, ora dobbiamo pensare a noi e alla prossima stagione", ha commentato il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc.
Metzelder diventa dunque uno dei parametri zero più appetiti del mercato europeo, e tra le big in lizza per accaparrarselo ci sono anche le nostre Inter e Juventus. Il Corriere dello Sport di oggi ipotizza che il club bianconero, in vantaggio per aver anticipato la concorrenza fiutando l'affare, potrebbe tirarsi indietro favorendo i nerazzurri, ovviamente non gratis et amore.
Obiettivo della galanteria sarebbe un altro difensore, quel Walter Samuel già nel mirino di Secco & Bettega, cui a quel punto l'Inter potrebbe ben rinunciare, cedendolo alla Juve...
Corriere dello Sport