zoom - galleria E se fosse una Juve argentina? Gabriel Milito e Sergio Almiron arriveranno in rapida successione, ma potrebbero non essere gli ultimi eroi della pi italiana delle nazioni sudamericane a essere ingaggiati nella campagna acquisti bianconera. Che l’Argentina ispirasse piu’ di altri Paesi, d’altronde, s’era capito da subito. Da quando, cioe’, le prime liste della spesa sono circolate negli ambienti di mercato: oltre ai gia’ citati Almiron e Milito, che alla fine diventeranno juventini sul serio, nel mirino della dirigenza ci sono stati molti loro connazionali e alcuni di loro continuano a esserlo. Da Javier Saviola a Gabriel Heinze, da Rodrigo Palacio a Fernando Gago, da Mauro Boselli a Fernando Belluschi: sono stati tutti osservati speciali e con alcuni di questi la trattativa e’ anche andata avanti. Un segnale che, dopo anni di ostracismo nei confronti dei sudamericani (con l’eccezione degli uruguaiani), considerati da Luciano Moggi inaffidabili e difficili da gestire (anche per le continue trasferte transoceaniche a causa degli impegni con le nazionali), alla Juventus qualcosa e’ cambiato.
Fra le suggestioni albicelesti di questi giorni si potrebbe inserire Juan Roman Riquelme, il regista/trequartista che quest’anno ha giocato nel Boca Juniors (ieri notte ha disputato la finale di ritorno della Libertadores) e ora spera di tornare in Europa e piu’ precisamente in Italia. Secondo gli accordi tra poco dovro’ tornare al Villarreal che possiede ancora il mio cartellino, ma preferirei trovare un’altra squadra, visto che li non credono in me. L’idea di giocare in Italia mi stuzzica molto. Un’autocandidatura che potrebbe trovare attenzione fra i principali club italiani, Juventus compresa. D’altronde Riquelme era stato, al tempo del suo primo trasferimento in Europa (al Barcellona), uno dei grandi obiettivi bianconeri. Negli ultimi tempi era entrato nel giro di interesse dell’Inter, dopo che, proprio con la sua regia, il Villarreal aveva disintegrato i sogni Champions nerazzurri della scorsa stagione.
Fonte: TuttoSport
Fra le suggestioni albicelesti di questi giorni si potrebbe inserire Juan Roman Riquelme, il regista/trequartista che quest’anno ha giocato nel Boca Juniors (ieri notte ha disputato la finale di ritorno della Libertadores) e ora spera di tornare in Europa e piu’ precisamente in Italia. Secondo gli accordi tra poco dovro’ tornare al Villarreal che possiede ancora il mio cartellino, ma preferirei trovare un’altra squadra, visto che li non credono in me. L’idea di giocare in Italia mi stuzzica molto. Un’autocandidatura che potrebbe trovare attenzione fra i principali club italiani, Juventus compresa. D’altronde Riquelme era stato, al tempo del suo primo trasferimento in Europa (al Barcellona), uno dei grandi obiettivi bianconeri. Negli ultimi tempi era entrato nel giro di interesse dell’Inter, dopo che, proprio con la sua regia, il Villarreal aveva disintegrato i sogni Champions nerazzurri della scorsa stagione.
Fonte: TuttoSport