Alla vigilia della partita di Supercoppa italiana in cui la Juventus affronta l’Inter (sabato sera al Delle Alpi inizio ore 21), Fabio Capello in conferenza stampa fa il punto sulla situazione infortunati: “Ibrahimovic e Nedved sono recuperati, così come Chiellini. In dubbio ci sono ancora Vieira e Camoranesi, mentre Thuram non sarà sicuramente della partita. Cannavaro ha fatto differenziato, ma non dovrebbero esserci problemi”.
Ovviamente il tecnico bianconero non svela la formazione che manderà in campo, parla invece di Kovac, che potrebbe essere il sostituto dell’infortunato Thuram: “L’ho visto giocare bene in nazionale nell’amichevole contro il Brasile, mi sembra in discreta condizione, anche se a causa di un infortunio aveva giocato meno degli altri”. Ancora sulla formazione, gli chiedono chi giocherà in porta, Chimenti o il neo bianconero Abbiati: “Non ho ancora deciso. Abbiati ha fatto solo allenamenti, valuterò la situazione nelle prossime ore”.
Capello rimarca il valore di questo trofeo, il primo in palio della nuova stagione: “La Supercoppa conta eccome, è il primo impegno ufficiale. La Juventus ha nel Dna il fatto di voler essere sempre protagonista. Il Trofeo Moretti non è stato un banco di prova per saggiare le condizioni delle due squadre, si è giocato solo 45’, valutazioni su una gara così non servono, vanno fatte su partite intere. L’Inter, che ha giocato anche i preliminari di Champions League, mi pare in buona condizione, noi abbiamo qualche acciacco ma ce la giocheremo”.
Gli chiedono un paragone tra Ibrahimovic e Adriano: “Sono ottimi giocatori, a livello tecnico e di struttura sono impressionanti”.