L'Inter ci ricasca. Dopo la vicenda Recoba, la società nerazzurra è stata deferita alla Commissione disciplinare nazionale dal procuratore federale per l'acquisto di un calciatore. Questa volta nel mirino è finito il passaggio di Goran Pandev in nerazzurro, avvenuto tramite la mediazione di un agente, Carlo Pallavicino, non autorizzato a trattare con i dirigenti interisti Rinaldo Ghelfi e Marco Branca, a loro volta deferiti.
Stando a quanto riportato dal comunicato della Figc, Pallavicino è stato deferito per "aver svolto attività di mediazione in favore di soggetti che non gli avevano conferito alcun mandato". Ghelfi e Branca per "essersi consapevolmente avvalsi, nella trattativa finalizzata alla stipula di un contratto professionistico con il calciatore Goran Pandev, dell'agente Pallavicino, senza avergli conferito alcun mandato".
Il trasferimento di Pandev all'Inter era finito sotto inchiesta da parte della Procura federale. L'avvio dell'indagine era stata deciso dopo che il presidente della Lazio, Claudio Lotito, aveva presentato alcuni documenti ritenuti sufficienti a far aprire un fascicolo.