Ale: "Io e Capello? Perfetto"
Del Piero dal Giappone cancella ogni polemica con il tecnico, che rilancia dopo lo scudetto: "Il prossimo anno vogliamo strappare la Champions al Liverpool"
HONG KONG, 3 giugno 2005 - Fabio Capello ha già messo in soffitta il primo scudetto da allenatore bianconero e sta già pensando al suo futuro con la Juventus. Per la prossima stagione il tecnico friulano ha concordato la strategia di mercato con Luciano Moggi: una cessione illustre per due o tre nuovi innesti (possibilmente a parametro zero) dove c'è più bisogno, ovvero in difesa (dove arriverà Kovac) ed a centrocampo. Per quanto riguarda l'attacco, con la conferma di Mutu, non ci dovrebbero essere novità, a meno di qualche clamoroso addio. Soltanto in quel caso la Juve sonderebbe il mercato in cerca di un nuovo compagno per Ibrahimovic.
Per adesso Capello di mercato preferisce non parlare: "Il segreto per vincere credo sia dimenticare in fretta i successi e puntare subito ad un altro obiettivo. La Juventus il prossimo anno giocherà per vincere la Champions - ha ammesso il tecnico friulano in conferenza stampa all'Hong Kong Stadium - vogliamo essere competitivi e togliere il titolo al Liverpool". Anche Del Piero la pensa esattamente come Capello, tra i due non c'è più la tensione agonistica di campionato: "Il mio rapporto con Capello? Perfetto. E' la prima volta ad Hong Kong e non voglio deludere i tifosi: a Tokyo sono stato decisivo, ma non mi fermo, voglio segnare anche qui".
"My rapport with Capello? Perfect. It's my first time in Hong Kong and I don't wish to disappoint the fans. In Tokyo it will be decisive, but <translation failure>, I'd like to score there too."