Il Capitano Alessandro Del Piero (80 Viewers)

RAMI-N

★ ★ ★
Aug 22, 2006
21,473
I think he will recover on time, but he will be lacking match fittness and im sure DD won't risk him from the beginning! but that depends on how our front weapones (Boji & Palladino) doing!!! :smoke:

A.D.P

New Member
Nov 4, 2006
15
fuoriclasse premiato con la Castagna d’Oro dallo Juventus Club Mottarone
Del Piero: «Io tifo Palermo»
« Quella dei siciliani è una bella fiaba, speriamo che abbia anche un lieto fine»

BAVENO. Conto alla rove*scia aspettando i campioni della Juve, nel salone del bell’albergo adagiato sul Lago Maggiore. Tre, due, uno: volti estasiati e col fia*to sospeso mentre gli spon*sor che ogni anno consento*no allo Juve Club Mottaro*ne di organizzare l’evento, si pavoneggiano. Ogni impren*ditore ha il suo striscione, sotto il quale deve passare necessariamente il big di turno. Marketing casereccio. La trafila tocca pure a Mau*ro
Camoranesi, che abboz*za un sorriso obliquo senza perdere la solita espressio*ne stralunata che il berretto nero, da guappo d’Argenti*na, accentua. Sfila a brac*cetto delle giovani hostess e alla guida di un codazzo di telecamere e microfoni. Lui e Federico Balzaretti, idolo delle teenager, che invece è spontaneo e allegro. Conto alla rovescia terminato. Nel salone delle feste, prima del*la serata di gala, fa il suo in*gresso Alessandro Del Pie*ro.

E’ accompagnato dalla moglie Sonia, è sereno ma non illumina la platea come nella serata estiva di San Vendemiano ( eppure l’ami*co intrattenitore Max Pisu
è presente anche qui). Colpa dell’infortunio, ovviamente, che lo ha fermato sul più bello, lo ha costretto a scen*dere da un treno in piena corsa. « La mia condizione è buona - spiega subito ag*giornando su come proceda il recupero - e tutto sta an*dando meglio del previsto. Perٍ non chiedetemi di fare previsioni, due o tre setti*mane... sى, la zona rientro è quella ma vediamo di non rischiare niente, sarebbe as*surdo. Certo, la voglia di tor*nare è tanta. Ma la squadra ha dimostrato di sapersela cavare benissimo, anche con tante assenze » . E’ accaduto a Bergamo, sul campo del*l’AlbinoLeffe. « La Juve ha disputato un’ottima partita con un uomo in meno » . E sa*rebbe sbagliato, secondo Alex, storcere il naso: « La realtà della serie B è questa. E la nostra squadra ha di*mostrato di avere le doti giuste per fare strada, l’or*goglio soprattutto » .
Del Piero accerchiato sot*to lo striscione dello spon*sor. Tra intervistatori e cac*ciatori d’autografi. Record di firme per il numero dieci e per Pietro Anastasi, l’idolo degli Anni ' 70, quasi imba*razzato: « Io sono qui a fare da padrino... » . Il nipote campione del mondo deve ri*tirare il premio Castagna d’Oro, vanto del club di que*ste parti. Un appuntamento irrinunciabile che stavolta non a caso è stato dedicato al capitano della Juve. Per*ché questa edizione del pre*mio rappresenta la svolta. « La Juve riparte da qui » , ha appena urlato al microfono il presidente Livio Maggi.

La serie A resta un obietti*vo, nulla più. Ma ciٍ non to*glie che quelli come Del Pie*ro ogni tanto possano lan*ciare un’occhiata alle classi*fiche e alle immagini delle tv. « Il campionato di A lo se*guo con un certo distacco, devo ammettere » . Perché non c’è la Juve. Ma per chi tifa Alex? « Se questa bella favola del Palermo andasse avanti fino alla fine, con un esito positivo, mi farebbe un enorme piacere » . Sorride soddifatto il prefetto di Ver*bania, palermitano con fi*glio juventino. Sorridono in tanti. « La verità è che la se*rie A ci manca. Ma dobbia*mo saper aspettare » .
Quello che i tifosi si do*mandano, a proposito del fu*turo, riguarda la Juve che troveranno. Competitiva co*me da tradizione? « Io me la aspetto proprio cosى - Del Piero ribadisce un vecchio concetto -, anche perché sarà facile costruire una squadra forte partendo da una base già cosى buona » . E le voci sui prossimi investi*menti, sui movimenti di mercato che si scateneran*no a gennaio, daranno fasti*dio alla squadra? « No, nes*suna distrazione. Anzi do*vranno rappresentare uno stimolo per fare ancora me*glio » . C’è perٍ il rischio che coinvolgano alcuni protago*nisti attuali. Un nome per tutti, Gigin Buffon. Qui lo attendevano per la festa di ieri sera. Ma l’espulsione con l’AlbinoLeffe ha irritato a tal punto Gigi da consi*gliarlo a starsene a casa. « Facevamo il tifo per lui nel*la corsa al pallone d’Oro. Comunque è significativo che il rivale siua un altro italiano, Cannavaro, un no*stro ex compagno » . Parole che riportano alla mente le vicende del Mondiale. Quan*do Sonia esultava in tribu*na per le prodezze di Ales*sandro, quando la gioia rag*giungeva l’apice dopo una magia contro i tedeschi. « L’infortunio mi ha messo fuori causa anche per la Na*zionale, e questo mi ha fatto ancora più arrabbiare. C’è solo lavorare, adesso, da ri*prendersi in fretta. Non bi*sogna lasciare nulla al caso. Un messaggio al Ct? No, nessun messaggio » . E nes*suna voglia di emulare Mal*dini,
che l’azzurro l’ha già svestito e che presto abban*donerà anche il calcio. « Io voglio andare avanti, ho an*cora cosى tante possibilità da sfruttare... » .
« Il mio recupero sta procedendo meglio del previsto, ma non voglio rischiare.
Per il futuro mi aspetto una squadra ancora più competitiva perché sarà costruita sulla base di questa che è già competitiva »
Alessandro Del Piero, 32 anni, è il capitano della Juventus. Attualmente il fuoriclasse bianconero è infortunato per un malanno di natura muscolare alla coscia sinistra: il suo rientro è previsto per la partita casalinga contro il Cesena di venerdى 15 dicembre

ZAF3000

Senior Member
Feb 14, 2005
5,348
What does this say?

A Del Piero la "Castagna d'Oro" 2006

Erano 600 i partecipanti all'ormai tradizionale e prestigiosa serata organizzata dallo Juventus Club Mottarone che come ogni anno (questa è la 22esima edizione) assegna il premio "Castagna d'Oro" nella splendida cornice del Grand Hotel Dino di Baveno. Il presidente dello Juventus Club Doc organizzatore, Livio Maggi, ha premiato il nostro capitano, Alessandro Del Piero, con la "Castagna d'Oro" 2006. Non poteva mancare un riconoscimento alla società, ritirato dal direttore sportivo Alessio Secco, e agli altri giocatori presenti, Federico Balzaretti e Mauro Camoranesi. In rappresentanza della società sono stati invitati anche il dottor Riccardo Agricola, Sergio Giunta e Aldo Esposito. Sul palco con i campioni, l'ospite d'onore Mariella Scirea e il nostro supertifoso Max Pisu. Nel corso della serata sono state organizzate anche una lotteria e un'asta benefica, il cui ricavato va al progetto "Crescere Insieme al Sant'Anna", così come i proventi della serata.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 78)