Il Capitano Alessandro Del Piero (150 Viewers)

jussiut

Junior Member
Feb 22, 2005
431
There's something with Ale and the WC, they can't get along. I hope he doesn't disappoint this year and I truly wish he'd succeed at sustaining the good form of this season. Hopefully he gets to play too, I doubt he's in the starting eleven (very unlikely).
 

Buy on AliExpress.com

Il Re

-- 10 --
Jan 13, 2005
4,031
Matteo.. said:
If Del Piero scores in the WC final and Italy win because of it,

I think I'd cry non stop for two weeks.
i still havn't forgotton the euro 2000 final :cry: (ale was not fit so should not have played) but the fact remains he did play and had two easy chances, which had he scored would have handed italy the cup, if ale scored how you describe, it would make up for it and more, and he is a player who would deserve it
 

Azzurri7

Pinturicchio
Moderator
Dec 16, 2003
72,692
edpiero said:
Rab, is there any chance you might have that All-Star team video ??
Who was playing with him ? I can clearly see Zidane, Thuram and Beckam with him

Sadly not anymore.

But I also remmber, Sheva, Montero, Gerrard and many others, I'll try to find you the Video though.
 

Azzurri7

Pinturicchio
Moderator
Dec 16, 2003
72,692
jussiut said:
There's something with Ale and the WC, they can't get along. I hope he doesn't disappoint this year and I truly wish he'd succeed at sustaining the good form of this season. Hopefully he gets to play too, I doubt he's in the starting eleven (very unlikely).
I don't think he disappointed 02 against Mexico...The rest It's trap's fault for not giving him a chance.
 

Jem83

maitre'd at Canal Bar
Nov 7, 2005
22,866
Azzurri7 said:
I would probably have a heart attack.
Although I really hope and pray for Del Piero's success in the World Cup, I would never want you dead, mate!

:D

Del Piero scoring in that final would be a huge possibility if Italy reach it, so beware Azzurri7 - and may I suggest you pay a visit to the pharmacist and get yourself some heart-medicine before the big kick off!! :toast:
 

Azzurri7

Pinturicchio
Moderator
Dec 16, 2003
72,692
Jem83 said:
Although I really hope and pray for Del Piero's success in the World Cup, I would never want you dead, mate!

:D

Del Piero scoring in that final would be a huge possibility if Italy reach it, so beware Azzurri7 - and may I suggest you pay a visit to the pharmacist and get yourself some heart-medicine before the big kick off!! :toast:

hehe:D

Ofcoarse It's a possibility, Italy can reach the final, no doubt. I'll make sure as you said to go to a pharmacist or atleast see a doctor before the kick off.
 

Eddy

The Maestro
Aug 20, 2005
12,644
Azzurri7 said:
Sadly not anymore.

But I also remmber, Sheva, Montero, Gerrard and many others, I'll try to find you the Video though.
isha00 said:
I should have the first half, not on this pc, though.
No problem, just thought it be nice to watch him play in an all-star team :D
 

Tifoso_old

Senior Member
Aug 12, 2005
840
Goal.com

Gesto tecnico: vince Rocchi, Del Piero e Totti si dividono il titolo stagionale e il gesto singolo
Si conclude con la vittoria finale del capitano juventino la nostra rubrica settimanale.

Anche quest’anno Goal.com vi ha proposto una rubrica settimanale sulle giocate più spettacolari del week-end. Aggiornando tutte le settimane la classifica speriamo di aver fotografato il talento e la magia di un campionato che regala sempre delle straordinarie emozioni, nonostante tutte le vicende che sono emerse e in difesa dei veri valori del tifo e dello sport.

Ci scusiamo per la lunghezza ma in quest’ultima giornata ci sono stati tanti gol ed è giusto premiare tutti i protagonisti.

E’ giusto premiare Del Piero, che con il suo classico incedere e il suo destro pulito e preciso ha contribuito a regalare alla Juve l’ultima gioia dell’era Moggi dopo l’ennesimo gol del bomber Trezeguet. Per la serietà con cui il capitano bianconero ha affrontato una stagione da comprimario, ma anche per la sobrietà con cui ha partecipato ai festeggiamenti per lo scudetto, siamo certi che sia il meritato vincitore della nostra rassegna 2005-2006, contribuendo con splendide reti e begli assist (specie nella prima parte della stagione) alla vittoria finale della sua squadra.

Quali parole spendere per i due secondi classificati, Luca Toni e David Suazo? Il primo è già una leggenda del calcio italiano ed europeo, Scarpa d’oro, centravanti della nazionale, a segno anche domenica con il trentunesimo centro in 38 partite, subito dopo un palo di Fiore; un gol che vale il titolo di capocannoniere, alle spalle di Nordahl e Angelillo e a fianco di Meazza, e il quarto posto in campionato della sua Fiorentina. Il centravanti honduregno ci ha regalato alcuni dei gol più belli della stagione, e con le sue lunghe leve non solo ha salvato il Cagliari ma ha strappato il record di marcature a Gigi Riva: a segno anche domenica merita un applauso.

Ma non dimentichiamoci neanche di Ciccio Tavano, che col suo piatto destro volante regala l’ultima gemma all’Empoli dei miracoli. Pregevole anche la doppietta di Budan, a coronamento della grande stagione dell’Ascoli, quella di Borriello, che regala la vittoria al Treviso dopo il bel pallonetto di Pieri, oppure quella di Konan, per un inaspettato successo dei salentini. Non dimentichiamoci di Cruz, ancora a segno in una stagione da protagonista, oppure di Mexes, l’ultimo dei giallorossi a mollare la presa sulla Champions League, prima dell’unico gol di Amoroso in questa stagione.

In un finale di stagione quasi surreale sarà opportuno ringraziare comunque tutti questi validi giocatori, e in particolare i due vincitori (ex-aequo) del gesto tecnicoIindividuale. Non ci dimenticheremo mai della rovesciata incredibile al 92’ del derby col Palermo che Carlos Humberto Paredes dedicò allo sfortunatissimo Julio Gonzalez; così come sarà impossibile smettere di lustrarci gli occhi per quel pallonetto da mille e una notte di Francesco Totti a Milano con l’Inter. Per il momento ci lasciamo con un caldo saluto, in attesa che il calcio torni a regalarci emozioni del genere.

38a giornata

CLASSIFICA SETTIMANALE

3° SOLARI (Cagliari-Inter, 37’): Raddrizza una partita difficile con una serpentina al limite dell’area e un sinistro potente e preciso, a mezz’altezza sul primo palo. Sottovalutato e poco utilizzato nell’arco della stagione, Santiago Solari è stata l’autentica rivelazione di questo finale di stagione, contribuendo e non poco a vincere la Coppa Italia e a onorare questi scampoli di campionato. Voto: 7

2° FLACHI (Sampdoria-Lecce, 93’): La triste stagione della Sampdoria si chiude con una rete bellissima, che è di buon auspicio per il futuro. Francesco Flachi prende palla ai trenta metri ma ha la forza e il coraggio di far partire una bordata di collo destro che s’incastona al sette lontano. Un gol da fenomeno, è lui la bandiera della squadra e l’elemento di continuità da cui ripartire. Voto: 7+

1° ROCCHI (Lazio-Parma, 61’): La sua grande stagione si chiude con un’ultima prodezza: lo stop di petto e il gran destro al volo che rimbalza davanti al portiere infilandosi alla sua destra è un gesto tecnico di assoluto livello che merita un riconoscimento. Non abbiamo avuto altre occasioni di premiare questo giocatore nel corso della stagione, lo facciamo oggi e speriamo che tutto il calcio possa ripartire dalle gesta di professionisti seri e capaci come Tommaso Rocchi. Voto: 7,5

CLASSIFICA FINALE DEL GESTO TECNICO

1° Paredes (Reg-Pal, 92’): 9,5
2° Totti (Int-Rom, 30’): 9,5
3° Cariello (Asc-Mes, 90’): 9+
4° Toni (Fio-Reg, 64’): 9
5° Pandev (Asc-Laz, 21’): 9

CLASSIFICA FINALE

11 Del Piero
10 Suazo, Toni
7 Di Michele, Tavano
6 Bonazzoli, Ibrahimovic, Totti, Trezeguet
5 Di Napoli, Kakà, Pandev, Paredes, Shevchenko
4 Adriano, Di Canio, Flachi, F.Inzaghi, C.Lucarelli, Obinna, Pirlo, Recoba, Sulley Muntari, Giacomo Tedesco
3 Bojinov, Candela, Cariello, Cassano, Cozza, Cozzolino, D’agostino, Di Natale, Fiore, Foggia, Gobbi, Jorgensen, Martins, Mutarelli, Palombo, Rocchi, Tare, Vannucchi, Vucinic
2 Amoruso, Barone, Biso, Bonetto, Dacourt, De Rossi, Donadel, Emerson, Figo, Gasbarroni, Jankulovski, Kutuzov, Mancini, Mihajlovic, Morfeo, Quagliarella, Simplicio, Solari, Tonetto, Zanchetta
1 Almiron, Amauri, Bogdani, Bonanni, Bresciano, Buscé, Camoranesi, Capone, Corini, Dabò, Diana, Domizzi, Gilardino, Guana, Jimenez, Konan, Liverani, Maldini, Marchionni, Morrone, Nesta, Pandev, Pellissier, Perrotta, Pfertzel, Pinga, Pizarro, Reginaldo, Seedorf, Terlizzi, Valdes, Volpato, Volpi

Daniele Chiti
 

Elvin

Senior Member
Nov 25, 2005
36,854
Alessandro The Great says:

"World Cup Convocation

Championship only just ended, a couple of days rest and it's time to put our minds towards the world cup. Last night I received the news that I will be amongst the 23 that will be heading for Germany, and I am very pleased. We start off with the training camp in Coverciano on the 22nd of May, then two friendly matches against Switzerland and Ucraina on the 31st of May and the 2nd of June. And from the 9th of June onwards things will get serious....are you coming with me?"
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 142)