Del Piero: diagnosi confermata
Gli esami effettuati presso il Centro Sisport di Torino hanno confermato la contrattura all'adduttore della coscia destra. Nulla di grave, ma niente Empoli per il capitano bianconero
Diagnosi confermata. Nulla di preoccupante nel medio periodo, ma una brutta tegola, perchè arriva nel momento peggiore. "Alessandro Del Piero - recita il comunicato medico della Juventus- rientrato a Torino dal ritiro scozzese della Nazionale, è stato sottoposto, presso il Centro Sisport, ad una visita di controllo da parte dello staff medico della Juventus. Gli accertamenti hanno riscontrato una contrattura muscolare all'adduttore destro. Il giocatore effettuerà un controllo ecografico nei prossimi giorni". Niente Nazionale, e con ogni probabilità niente Empoli . Davvero un peccato per il capitano della Juventus che in Bielorussia avrebbe giocato dal 1' dopo la panchina in Scozia e che contro i toscani in campionato sperava di assaggiare la serie A 2005-06 dopo i 90' passati di fianco a Capello contro il Chievo. E invece gli infortuni, che lo hanno condizionato già lo scorso anno, sono tornati a fargli indesiderata visita.
Ieri Ale sul suo sito aveva commentato la recente disavventura con dovizia di particolari: "Devo purtroppo rientrare a Torino senza poter partecipare alla partita contro la Bielorussia. Stamattina (ieri ndr) durante la partitella d'allenamento, ho accusato una contrattura all'adduttore della gamba destra. Sembra un infortunio di lieve (spero) entità, ma è parso subito evidente che non sarebbe stato possibile un mio impiego nelle prossime ventiquattro ore, e quindi, in accordo con lo staff medico della Nazionale rientro già oggi in Italia. Attendiamo comunque l'esito degli esami. Sono estremamente dispiaciuto di non poter prendere parte a questa trasferta e a questa partita a cui tenevo molto. Un grosso in bocca al lupo quindi a tutti i miei compagni in azzurro e...anche a me"!!
E di un pizzico di buona sorte Del Piero sembra proprio averne bisogno: dopo aver aspettato il suo turno senza mugugnare in bianconero ed in azzurro, quando toccava a lui scendere in campo la sfortuna lo ha messo k.o.. Ma la stagione è ancora lunga e Del Piero lo scorso anno ha dimostrato di aver imparato la lezione: tante panchine collezionate una dietro l'altra, ma poi le giocate decisive che hanno regalato lo scudetto ai bianconeri. Quest'anno all'orizzonte ci sono Champions League, Mondiale e, strada facendo, il record di gol segnati in bianconero, detenuto da Boniperti. Il tempo di solito è galatuomo, Ale avrà tutto il tempo per riscoprirsi grande.