In attesa di segnali da Dida, il Milan blocca Amelia e riprova l'assalto a Buffon. Galliani ha incontrato Cobolli Gigli, ma in agguato c'è sempre l'Inter.
Su Dida Galliani non ha cambiato linea. Se il portiere vuole firmare benissimo, altrimenti il Milan cercherà un'alternativa senza sacrificare più di tanto sull'altare della trattativa; una sorta di segnale al portiere brasiliano che, secondo alcuni, starebbe temporeggiando per avere le migliori condizioni possibili in sede di rinnovo. "In vent'anni di Milan - ha detto Galliani - ho capito che tutti sono importanti ma una sola persona è indispensabile, il presidente Berlusconi".
Ecco perchè via Turati, se da un lato prova a convincere Dida a prolungare il contratto in scadenza il prossimo giugno, dall'altra si cautela. Intanto ha "bloccato" il portiere del Livorno Marco Amelia, che con la prospettiva Milan all'orizzonte ha a sua volta bloccato le trattative per il rinnovo con gli amaranto. Poi è tornato alla carica con la Juve per Gigi Buffon.
In realtà l'incontro di mercoledì fra Galliani e Cobolli Gigli (poco più di un'ora nella sede rossonera di via Turati) è servito per riallacciare i rapporti fra due delle società più importanti nel panorama italiano sul piano delle sinergie commerciali. Rapporti guastati da Calciopoli e dalle conseguenti scelte di mercato (la Juve ha negato a Zambrotta il Milan, il Milan ha dirottato Abbiati al Torino) e che i due plenipotenziari hanno voluto rivitalizzare.
Ma sul tavolo, inevitabilmente, è finita anche la questione Buffon, su cui i rossoneri tengono desta l'attenzione. In pole position per il portiere resta l'Inter, che secondo indiscrezioni offrirebbe 30 milioni per il cartellino e 6 a stagione d'ingaggio. La Juve non sembra intenzionata a cedere, il portiere rappresenta uno dei capisaldi per la squadra che nei progetti di Corso Galileo Ferraris tornerà a disputare il campionato di serie A l'anno prossimo, ma è prevedibile che a liste aperte, magari già a gennaio, l'assalto alla diligenza riprenderà.
E a quel punto, se Dida non avrà rinnovato e Amelia non sarà riuscito a svincolarsi dal Livorno, Galliani dovrà per forza di cose aprire un'asta con l'Inter. Sempre che la Juve ceda.
Souce: Virgilio Sport
Translation needed, please!