Don't have links in English.
Here are some quotes from Emerson and comments from Juve fans.
Emerson:"Andare alla Juve non sarebbe tradimento"
04 05 2004
Il centrocampista brasiliano della Roma, Emerson, al centro di molte voci di mercato, lascia le porte aperte sul suo futuro e non eslude nessuna possibilità:"Non escludo niente, farò la cosa migliore per me e per la Roma. Voglio capire il futuro della Roma - ha detto il brasiliano. - Finora non ne abbiamo parlato perchè non sapevo le possibilità della società. Andare alla Juventus sarebbe un tradimento? No, per me tradire è non onorare la maglia della Roma".
'è stata alle 12:30. L'ho sentita in diretta all'inizio sulle radio romane.
1 - Emerson ha ammesso che il suo procuratore ha parlato con Juve e Inter
2 - Emerson andrà sicuramente via dalla Roma (d'accordo con la Roma)
3 - Emerson non andrà all'estero
4 - Le domande dei giornalisti romani vertevano tutte sull'accordo con la Juventus e di inter non parlavano
5 - Che Emerson abbia trovato l'accordo con la Juve per i prossimi 5 anni ne hanno parlato i giornalisti tifosi romanisti (tipo Mario Corsi, Max etc etc)
6 - Emerson da questo momento in poi avrà a roma una vita invivibile
7 - I tifosi della Roma e i giornalisti della Roma lo stanno letteralmente massacrando (è uno scemo, un traditore, ha problemi di cervello etc etc ..... hanno dimenticato Davids)
Roma, Emerson si sfoga
"Solo cattiverie, potrei restare"
Emerson respinge le voci di mercato: "Sono quattro anni che sono qui e ho sempre dato il massimo. Sento e leggo che avrei firmato da altre parti ma non è vero - ha detto - Ho un contratto fino al 2005, mi cercano in molti. La Roma mi ha autorizzato ad avere contatti. In ogni caso io sto bene qui e con la società abbiamo deciso che avremmo parlato del contratto a fine stagione. Deciderò col club. Al momento le possibilità di restare sono alte".
Emerson, parole di addio: "Il mio futuro lo deciderò a fine stagione con la società"
"Il mio futuro? Lo deciderò insieme con la società". Emerson Ferreira da Rosa parla chiaro e smentisce le tante voci di accordi con altri club: "Non ho preso nessun accordo con alcuna società. Tra qualche giorno mi siederò al tavolo con il presidente e decideremo insieme. Nell’ultimo periodo sono stato venduto a tutti i più grandi club d’Europa". Il centrocampista brasiliano è apparso ferito per tutte le voci circolanti sul suo nome: "Sento in giro cose su di me che non mi piacciono. Si può parlare di Emerson come calciatore ma non della mia persona. Sono 4 anni che sto a Roma e ho dato sempre il massimo eppoi ho ancora un contratto fino al 2005". Emerson spiega il suo amore per la maglia giallorossa ed esprime la sua riconoscenza quasi fosse un addio: "Non potrò mai dimenticare l’affetto di quelle 50mila persone, l’applauso dell’Olimpico e la fiducia del presidente al rientro dopo l'infortunio". Poi torna a parlare del futuro: "Ho un contratto fino al 2005, qui sto bene. Prima di decidere qualsiasi cosa parlerò con la società. Mi dispiace perché non abbiamo vinto lo scudetto. Sono il primo a fare autocritica". Il brasiliano ammette i contatti con altri club: "E’ vero, ci sono stati. E’ stata la società a darmi il via libera. La decisione finale non sarà solo mia". In ogni caso, Emerson spiega che in caso di un eventuale cessione non andrà in società non gradite alla Roma: "E’ questione di rispetto. Lo ripeto per l’ennesima volta, decideremo insieme". Il centrocampista parla parò anche di un ipotesi-rinnovo: "C’è la possibilità, non è escluso nulla". E infine i rimpianti: "Quello più grande è per il campionato di due anni fa. Abbiamo perso troppi punti in partite facili come quella di Venezia. Quest'anno abbiamo fatto un gran campionato, purtroppo c'è stata una squadra che ha fatto meglio di noi, punto".
fan comments:
se ha parlato così vuol dire che viene, ma si caga sotto ad ammetterlo adesso xchè sennò si trova la fila sotto casa di quelli che vogliono corcarlo di botte.... aspetterà la fine del campionato per accordarsi definitivamente.....eheheheh!!!
P.S. il fatto che abbia detto che non andrebbe in società antipatiche alla Roma conferma quanto dico: non vuole trapelare il fatto che viene alla Juve,anzi, quasi smetisce per salvarsi il c.ulo in questi ultimi giorni... Nedved parlava più o meno così prima di volare a torino, dicendo di voler raggiungere una scelta con la società...eheheheh