Capello: “Una partita importante”
“Il Rapid è una squadra capace di giocare con umiltà, molto abile nel contropiede grazie a due punte veloci e di qualità. Inoltre sanno essere pericolosi sui calci piazzati: battono molto bene le punizioni e gli angoli”.
Fabio Capello sintetizza così i punti di forza dei prossimi avversari di Champions. Dopo la convincente vittoria contro il Bruges i bianconeri sono chiamati a ripetersi al Delle Alpi, in una gara da vincere assolutamente: “Dopo il Rapid Vienna affronteremo due volte il Bayern e saranno partite molto impegnative, quindi i tre punti in palio martedì sera sono fondamentali, per poter affrontare i prossimi impegni con maggior tranquillità”.
Contro gli austriaci mancherà Vieira, squalificato; un’assenza importante, visto il contributo che il centrocampista sta dando alla Juventus, anche in fase realizzativa: “Patrick è un giocatore di qualità, ma noi non possiamo essere legati ad un singolo elemento. La rosa è ampia ed è composta da ottimi giocatori; a Parma possiamo aver avuto qualche difficoltà nel primo tempo, ma certo non per il turnover. Erano in campo giocatori come Mutu e Zalayeta che avevano segnato con le rispettive Nazionali: se avessero giocato loro nella ripresa, quando il Parma ha abbassato il ritmo, avrebbero fatto la stessa figura di chi è entrato nel secondo tempo”.
Turnover o no, la Juventus continua a vincere e a convincere, ma gli elogi non devono far abbassare la guardia agli uomini di mister Capello: “Le lodi devono scivolarci addosso come l’acqua. Non dobbiamo guardare ai record, ma rimanere concentrati e sereni. La forza della Juve è la mentalità, che porta sempre a guardare avanti. Non dobbiamo adagiarci, perchè migliorare è sempre possibile, anche se, raggiunto un certo livello, è sempre più difficile”.