To be clear this is what zuliani posted
Il giorno è arrivato, il procuratore federale Palazzi ha emesso oggi i deferimenti relativi alle indagini di Bari e Cremona ed è stata l’ennesima mazzata per noi. Non che non ce l’aspettassimo ma fa comunque rabbia. In sostanza a Conte e parte del suo staff è stato contestato l’articolo 7, comma 7 del CGS, la famigerata “omessa denuncia” per 2 gare, Novara-Siena e Albinoleffe-Siena. Stessa contestazione per Pepe, omessa
denuncia per la gara Udinese-Bari mentre per, la stessa partita, è arrivata la pesantissima accusa di illecito sportivo (articolo 7 comma 1, 2, 5) a Leonardo Bonucci. Entrando nel merito delle contestazioni cosa ha in mano il procuratore federale contro i nostri tesserati? Vediamo:
-Novara-Siena: il superpentito Filippo Carobbio, dopo aver ammesso di aver taroccato partite per anni nell’Albinoleffe, al Grosseto, al Piacenza, etc. insieme al suo amico gervasoni, arriva al Siena e riferisce che nella partita in questione lui non c’entra nulla, hanno fatto tutte le due società conocordando il pareggio. La dimostrazione? Una fantomatica riunione tecnica in cui l’allenatore Conte, prima della gara, illustra a tutta la squadra che è stato concordato un pareggio. Singolare la circostanza in cui viene riferito questo fatto, non davanti al pm di Cremona a cui era stato taciuto, ma al procuratore Palazzi. A nulla sono valse le ben 23 (!) testimonianze che smentiscono tale circostanza, Carobbio è un pentito altamente credibile, lo dice Palazzi.....Curioso però che, per la partita Siena-Piacenza, lo stesso Carrobbio riferisce un’interferenza del presidente Mezzaroma che, attraverso un non meglio precisato intermediario, chiede al portiere Coppola di far da tramite con la squadra per perdere volontariamente la partita in modo da poterci scommettere sopra e, per tale circostanza, nessun deferimento sia arrivato a Mezzaroma. Credibilità telecomandata? Ancora più curioso il fatto che l’omessa denucia sia stata contestata al solo Conte e al suo staff mentre tutti i presenti alla riunione tecnica siano stati risparmiati. Evidentemente , secondo il pm, le riunioni tecniche di Conte avvenivano nel bagno dello spogliatoio davanti a 3 persone oppure, mentre l’allenatore parla, il resto della squadra ha le cuffie con l’ipod a tutto volume…
-Albinoleffe-Siena: anche qua il superpentito Carobbio (forse è lui il vero top player di Milan, Inter, Napoli e Roma?) dichiara che il collaboratore di Conte, Stellini, dopo la partita di andata Siena-Albinoleffe chiede a lui e al calciatore Terzi di prendere contatti per la gara di ritorno in modo da lasciare la vittoria a chi ne avesse avuto più bisogno. La settimana della partita venne deciso di lasciare la vittoria all’Albinoleffe... In sostanza, secondo Carrobbio, il Siena decide di perdere volontariamente la gara senza specificare in cambio di cosa visto che il Siena aveva tutto l’interesse ad arrivare primo per percepire un premio economico. Inutile dire che anche in questo caso nessuno ha confermato le dichiarazioni di Carobbio. Secondo Palazzi il fatto che ne fosse al corrente Stellini coinvolge in automatico Conte che “non poteva non sapere”. Peccato che lo stesso ragionamento non venne fatto nel 2007 quando venne ascoltato Moratti in merito ai famosi pedinamenti, la colpa venne scaricata verso l’ex presidente Facchetti ormai scomparso e Moratti non venne giudicato in quanto ignaro dei fatti.
-Udinese-Bari: qua entra in gioco l’altro pentito Andrea Masiello il quale dichiara di essersi accordato con il ristoratore e proprietario di alcune agenzie di scommesse De Tullio per combinare la partita con un pareggio over (3 o più gol). Masiello propone la cosa ai suoi compagni della difesa Belmonte, Parisi, Salvatore Masiello e Bonucci che accettano. Viene quindi cercata un’intesa con qualcuno dell’Udinese, e viene contattato Pepe che però rifiuta. Inoltre il “credibile” pentito dichiara che un’ora prima della gara ancora non sapeva se doveva fare 2 a 2 o 3 a 3. Quindi la squadra sale sul pullman per andare allo stadio per giocare una partita combinata senza sapere che risultato ottenere e senza l’accordo con nessuno degli avversari. C’è di più: il risultato di 3 a 3 viene ottenuto solo al 92’ con un gol di Almiron… La cosa più allucinante è la cifra che Andrea Masiello ottiene in premio per questa gara: 8000 euro di dui 2000 vengono consegnati al collaboratore Iacovelli. Sembra una barzelletta ma non lo è…
Questi sono i fatti, ora ci saranno i processi che, come ben sappiamo, saranno solo delle farse. Le condanne sono praticamente certe, anche perché nei procedimenti sportivi non c’è modo di avere un confronto diretto con i pentiti. L'unico modo per scampare ad un deferimento è la prescrizione…. Aggiungo un’ulteriore dettaglio, la procura federale ha in mano gli incartamenti di Napoli per le affermazioni del portiere Gianello il quale sostiene di aver offerto dei soldi a Paolo Cannavaro e Grava per combinare Sampdoria-Napoli ma si riserverà in un secondo momento di esaminarli, fate voi…
1-2-3 stella .. vincere e' l'unica cosa che.. Conte... in barba a tutti!
This is the translation of the part in black
Here we talk about Andrea Masiello who said that he made a deal with a restorator and owner of some betting agency's De Tulliio , to fix the udinese-bari match , x over (means draw and 3 or more goals) . Masiello than proposes the fix to some of his defense buddies , belmonte , parisi , salvatore masiello , bonucci who agreed (hence the accusing of match-fixing for bonucci) . Than they try to find a deal with someone from udinese , so they contact pepe , but he refuses (hence the accusing of omitted denounce) , than he declared that he still didn't know if the match would end 2-2 or 3-3 . So the squad hops in the bus to go to the stadium to play a fixed match without knowing what result to take and without having a deal with any of the opposing team players . And there is more : The result of 3-3 is obtained after a goal at the 92' of Sergio Almiron . The most astounding thing is the prize that masiello got for fixing this match , 8000 euro 2000 of which were given to his collaborator iacovelli .
That's it . Pratically it is not even sure if it was fixed or not