Il calciomercato non ha stagione. Lo sa Alessio Secco, direttore sportivo della Juventus, che in un'intervista rilasciata a "La Gazzetta dello Sport" delinea le strategie della Signora che verrà. E parte dalla trattativa più intrigante, quella che porterà Amauri dal Palermo alla corte del tecnico Claudio ranieri: "Noi non facciamo aste, questo deve essere chiaro e credo lo sia. In Champions la Juve vuole avere 4 attaccanti di valore assoluto. Ma non ci facciamo prendere alla gola da nessuno. Sbaglio o abbiamo già la coppia più forte del campionato?".
Nonostante la classifica, non proprio esaltante, Sebastian Giovinco, in prestito all'Empoli fino a giugno, ha dimostrato di essere un piccolo grande giocatore. Questo lo ha capito anche il ds bianconero che allontana le voci di mercato che vorrebbero il centrocampista tra le contropartite tecniche richieste da Maurizio Zamparini, presidente rosanero, in cambio dell'attaccante brasiliano: "A Empoli sta facendo cose importanti: è quello che volevamo, la strada è quella giusta". Quindi torna e resta: "Prendetelo per un sì", la sua risposta.
Raffaele Palladino, anche lui secondo indiscrezioni inserito nella lista dei desiderata da Zamparini, non ha festeggiato la rete di mercoledì né si è mostrato entusiasta di un possibile trasferimento. Lo spazio per lui c'è, secondo Secco, purché accetti di vestire il ruolo di vice-Nedved: "Pavel è fantastico, ma non è eterno. Crediamo e speriamo resti con noi ancora un anno. Poi toccherà anche a Palladino raccoglierne l'eredità".
Questo il programma per il futuro da Champions. Gli sbagli del passato? La cessione di Adrian Mutu. "Questo è stato un errore, un mio errore". Si impara anche da quelli.
_____________________
It basically says....(free translated)
About Amauri..."We certainly won't take part on auctions for Amauri.In CL we definitely need 4 strikers of absolute quality.Am I wrong or do we already have the best striking duo of Serie A?"
About Giovinco..."He is doing great things at Empoli,he ist just what we need.He is on the right track."The reporter asked him:"So he'll return?"Secco responded:"Take it as a yes."
About the left flank..."Pavel is fantastic,but he won't rest forever. We wait and see if he'll play on after this season.After that,it's time for Palladino to take his place.
About Mutu..."Letting him go was a mistake,a mistake by me"