TS linking us to Alex (Chelsea).
What sort of defender is this guy?
I don't watch EPL.
---
Juve, assalto ad Alex: è il colpo in difesa
I bianconeri puntano sul difensore del Chelsea. Conte ha richiesto esperienza, personalità e senso dell’impostazione, doti indispensabili per la nuova pedina del reparto arretrato
TORINO, 2 agosto - Primo assalto ad Alex. L’altro Alex, quello che più che inventare i gol cerca di evitarli e, fino ad ora, lo ha fatto con ottimo profitto nel Chelsea. La torre da muovere al centro della difesa, dove Antonio Conte ha richiesto esperienza, personalità e senso dell’impostazione, doti indispensabili per la nuova pedina del reparto arretrato. Il centrale che più di Diego Lugano *comunque valida alternativa in virtù del buon rapporto qualità / prezzo *sembra convincere maggiormente sia Beppe Marotta sia lo stesso Conte. Caratteristiche tecniche più adatte alle esigenze del nuovo allenatore juventino e maggiore esperienza internazionale, queste le ragioni che stanno spingendo la Juventus verso il primo assalto al giocatore del Chelsea.
LA SCELTA - In questi giorni, con l’inizio della seconda parte del mercato, la società bianconera sta scegliendo. Alcuni nomi sul taccuino, tutti interessanti ( Diego Lugano perché può arrivare a parametro zero se il Fenerbahçe dovesse retrocedere a causa dello scandalo scommesse in Turchia), tutti potenzialmente da Juve. Ma uno su tutti: appunto Alex, il preferito.
LA MISSIONE - Non per nulla è in agenda un blitz, un incontro, un primo summit perlustrativo per capire il grado di fattibilità dell’operazione. La Juventus è decisa a non lasciare nulla di intentato, a verificare se le proprie condizioni si possano in qualche modo sposare con quelle dettate dal Chelsea: dovendo e volendo investire molto sul nuovo esterno, si tende a risparmiare quanto più possibile sul difensore. Marotta vuol fare un tentativo, insomma, per avere il giocatore in prestito con diritto di riscatto: questione di opportunità , di “ tentare il colpaccio”. Partendo dal presupposto che, tra tutti, Alex è il giocatore che più probabilmente può essere sacrificato dai Blues.
http://www.tuttosport.com/calcio/se...9/Juve,+assalto+ad+Alex:+è+il+colpo+in+difesa