Who is Pazze for Pato? --was: Juve linked with Pato and more U-20's (17 Viewers)

Zé Tahir

JhoolayLaaaal!
Moderator
Dec 10, 2004
29,281
#25
Here's something more about him.


La giovane punta brasiliana costa 15 milioni, metà del cartellino è del padre
Juve, Pato si mette all’asta
«Prendetemi, sono pronto per l’Europa». Lo vogliono anche Milan, Inter e Barça
«Vedrete, diventerò forte come Ronaldinho».
Rifiutati 10 milioni dei rossoneri. I bianconeri lo seguono da tempo e stanno preparando l’assalto. L’agente è lo stesso di Emerson

VITTORIO OREGGIA
TORINO. Il signor Vittorio Pif*fero,
di chiare origini italiane, da poco tempo è diventato pre*sidente dell’Internacional di Porto Alegre, il club campione del mondo, la squadra nella quale gioca Alexandre Rodri*guez da Silva, detto Pato, che in portoghese significa papero. Il signor Piffero ha uno spicca*to senso per gli affari: ai mer*canti stranieri che sono andati in Brasile per chiedere lumi sul giovane talento gaucho, ha ri*sposto che tutti hanno un prez*zo. E che Alexandre Pato, 17 anni, apparecchio per i denti in bella mostra, stella del Suda*mericano Sub 20, vale dieci mi*lioni di dollari. Ma per il cin*quanta per cento. L’altro cin*quanta, infatti, appartiene al papà del giocatore, che di nome fa Geraldo e che desidera mo*netizzare le doti del figlio. In*somma, chi intente acquistare l’erede di Ronaldinho, il cal*ciatore più illustre del mondo, non se la caverà con una spesa minima. Pare, ad esempio, che il Milan si sia fatto avanti: die*ci milioni l’offerta dei rossone*ri. Respinta. Pare che anche l’Inter sia interessata e che, do*po aver sballato la valutazione di Kakà, tenuto a lungo sotto osservazione e poi abbandona*to, non abbia intenzione di mol*lare. E pare, infine, che pure la Juventus abbia allungato lo sguardo sul baby prodigio dopo aver letto le relazioni esaltanti di Pasquale Sensibile, il capo degli osservatori bianconeri spedito al seguito della rasse*gna paraguayana. Pato più di Edison Cavani, il centravanti del Danubio e dell’Uruguay.
Come Emerson.
Papà Ge*raldo ha investito l’agente Gil*mar
Veloz del compito di piaz*zare Pato in Europa. Si tratta dello stesso manager di Emer*son
e di Mancini, che con la vecchia Juventus aveva ottimi rapporti e che con la nuova non ha ancora concluso affari. Ma c’è sempre una prima volta. Ve*loz si fa aiutare oltre Oceano da Jorge Mendez, l’uomo che ha portato José Mourinho al Chelsea. Tanto per capire che ci si trova di fronte a professio*nisti abituati a realizzare affa*ri con molti zeri e non a un’ac*colita di sprovveduti. Va poi sottolineato che, oltre alle mi*lanesi e alla Juventus, anche Real Madrid e Barcellona si so*no mosse, però con una diffe*renza sostanziale: i merengues
hanno appena preso Higuain
e Gago al mercato invernale con un esborso ingente e prefe*riscono indirizzare i loro sforzi su giocatori più esperti; i cata*lani invece rappresentano una minaccia reale per le tre so*cietà italiane.
«Come Ronaldinho».
E Pa*to che dice? Quanto basta... Dal ritiro della Selecao, il Piccolo Principe ha rilasciato un’inter*vista al quotidiano Zero Hora
di Porto Alegre: « Sono soddi*sfatto della mia avventura, cre*do che l’esperienza con la rap*presentativa Sub 20 possa completare la maturazione professionale anche se ho ap*pena 17 anni. Mi considero pronto per sbarcare in un gran*de campionato europeo, il mio obiettivo è quello di diventare un fuoriclasse come Ronal*dinho e come Ronaldo ». Uno
sborone o solo un ragazzo am*malato di entusiasmo? Lo sco*priremo, i bluff vengono a gal*la. Pato, comunque, garantisce che le voci non lo disturbano: «Al contrario, mi rendono orgo*glioso e riconoscente nei con*fronti dell’Internacional. Io, lo ripeto, sono pronto».
Come Kakà.
Piffero ha appe*na ceduto al Porto il colombia*no
Ranteria per 1,5 milioni di euro ed è disposto a compiere un altro sacrificio per Pato, ma ovviamente a prezzi diversi per. «Siamo di fronte a un cam*pionissimo, mi ricorda un po’ Kakà», ha dichiarato alla Ga*zeta do Povo il presidente. Sot*tintendendo che, proprio per le sue qualità eccelse, Pato non può essere svenduto. Però, co*me spesso capita in queste si*tuazioni, va tenuto conto della spinta esercitata dai genitori. E il padre- padrone Geraldo vorrebbe che il figlio cogliesse l’attimo ed emigrasse per fare fortuna all’estero. In Brasile, dopo aver conquistato il Mon*diale per club, la ex Coppa In*tercontinentale, contro il Bar*cellona, non può raccogliere al*tro. In Europa invece sì. Ju*ventus, Milan e Inter sanno co*me funziona: basta crederci e spendere.

-Tuttosport
 

V. Corleone

Junior Member
Jan 26, 2007
92
#26
17 years old!!! Absolutely, he lacks the experience we do need. I prefer older player ranging from 20 to 25 years besides raising young players like Pato in their presence.
 

Mike-e-y

Senior Member
Jul 18, 2004
11,092
#29
i think its about time we took risks on young brazilians, i hate to see them flourish in other teams, why not buy him, im sure he'd at least be reasonably good
 
May 4, 2004
11,622
#30
for anyone watched fifa world club cup in japan it's obvious that alexander pato is over rated besides he will cost us plenty and still we're not sure of his success in italy
I saw the Fifa World Club.. And he is not OVERRATED!!!
The kid has a very big talent, wait 2-3 years, he is gonna be a first team player in a club here in europe..! Big Club!!
 

Mike-e-y

Senior Member
Jul 18, 2004
11,092
#31
I'm going to throw my toys out of the pram here....

:excited: :excited:I WANNA BRAZILIAN!!:excited: :excited:

(not the pubic hairstyle tho)
 
OP

Mark

The Informer
Administrator
Dec 19, 2003
96,203
  • Thread Starter
  • Thread Starter #33
    Secco: Pato costs too much an is too young, we want experienced players to win now". :(
     

    Lion

    King of Tuz
    Jan 24, 2007
    31,934
    #35
    Klose's price will go significantly down at the end of the season. He has not renewed his contract and doesn't look like he will. Breme risk losing him on a free so I think a price of 5 million is good enough to get him.
     
    OP

    Mark

    The Informer
    Administrator
    Dec 19, 2003
    96,203
  • Thread Starter
  • Thread Starter #39
    Mark, Just how good is this Paolucci kid?

    My Manchester United contacts are getting quite excited about getting their hands on him.
    I didn't see a whole lot of him but they say he's gonna be good. He scored tons of goals with the Primavera squad. I don't think he'll join ManU. We'll keep our youngsters that's for sure, especially if they're damn good.
     

    Badass J Elkann

    It's time to go!!
    Feb 12, 2006
    65,934
    #40
    I didn't see a whole lot of him but they say he's gonna be good. He scored tons of goals with the Primavera squad. I don't think he'll join ManU. We'll keep our youngsters that's for sure, especially if they're damn good.
    what bloody use do man utd have for paolucci? they will only loan him out like they r with rossi, he might aswell stay contracted to juve in an environment he is already settled in.
     

    Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 17)