Divorzio Juventus-Deschamps: ecco il possibile perche'. Ultras dalla parte del tecnico francese
12:17 del 26 maggio
12.17 La Curva Sud Scirea della Juventus si schiera della parte di Didier Deschamps dopo la notizia delle dimissioni del tecnico francese. In un comunicato, sottoscritto da Fabio Germani "a nome della Curva Sud Gaetano Scirea e del direttivo dei gruppi Drughi, Drughi 1897 e 'Bravi ragazzi'", i tifosi annunciano "l'annullamento della manifestazione in programma oggi alle 12 davanti all'albergo della Juventus, per solidarietà verso il nostro allenatore, Didier Deschamps". E aggiungono: "Crediamo in lui, crediamo che la società lo abbia maltrattato e al nostro grande allenatore possiamo solo rivolgere un ringraziamento ed essere totalmente solidali con lui". "Alla proprietà - continua la nota - chiediamo di prendere seri provvedimenti sull'attuale società, che ci sta facendo vergognare nel palcoscenico mondiale e che sta infangando 109 anni di gloriosa storia".
11.20 Secondo quanto riporta il sito gazzetta.it ci sarebbe una trattativa di mercato in particolare dietro alle dimissioni, ancora non ratificate dalla Juventus, del tecnico Didier Deschamps. Questa trattativa riguarderebbe la Fiorentina e ben tre giocatori: Balzaretti, Marchionni e Pasqual. La società bianconera nelle ultime settimane avrebbe infatti porposto uno scambio alla società gigliata che prevedeva l'arrivo dei due bianconeri a Firenze in cambio dell'esterno viola. La Fiorentina ha però sempre detto no a questa possibilità così come anche il mister bianconero, in pieno conflitto con la dirigenza juventina. Da qui, pare, il diverbio finale che ha portato Deschamps alle dimissioni
00.30 Didier Deschamps se ne va. La frattura con alcuni dirigenti della Juventus è ormai insanabile e il tecnico francese ha sciolto le ultime riserve. A niente sono valsi gli attestati di stima della tifoseria, l'allenatore non si sente in piena sintonia con la dirigenza e ha preso la decisione che al momento appare irrevocabile. Finisce così un altro capitolo travagliato ma comunque vincente della Juve che adesso è alla ricerca di un allenatore. Il nome che rimbalza ossessivamente è proprio quello di Fabio Capello. Il suo ritorno comporterebbe senz'altro nuovi importanti investimenti da parte del club bianconero.
the fans are supporting DD, but it may be too late :groan: