Nice artcile from tuttomercatoweb.com
They analazing all our transfer targets,and give the % of chances for deals to happen.
Juventus, percentuali di mercato
27.05.2008 20.59 di Appi . articolo letto 8358 volte
Fonte: di Michele Rizzitano per NESTI CHANNEL - carlonesti.it
Chi sale e chi scende, chi arriva e chi parte. Voci, notizie (Keita, obiettivo Juve, da oggi è del Barcellona), conferme e smentite in un dizionario dell’attualità bianconera e granata: un biglietto di andata e ritorno dall’ipotesi alla certezza.
AMAURI: 100%. Le ultime news dal Tempo Reale di Carlo Nesti: il brasiliano è arrivato ieri sera (lunedì) a Torino, e non martedì mattina come previsto. Con lui i procuratori Grimaldi. La formula: 12,5 milioni di euro al club siciliano, più tutto Nocerino, più la comproprietà di Lanzafame. E’ fatta: domani la firma e le visite mediche.
MELLBERG e EKDAL: 100%. Il primo, centrale difensivo, arriva a parametro zero dall’Aston Villa: si unirà a Chiellini e Legrottaglie, confermati in blocco. Il secondo, centrocampista svedese di 18 anni, è stato acquistato dal Brommapojkarna (Svezia) e si unirà alla Primavera juventina.
GIOVINCO: 100%. Tramontata l’ipotesi Palermo, se mai fosse stata possibile. La “formica atomica” crescerà in casa Juve per fare il vice-Nedved.
DE CEGLIE: 100%. Tornerà alla Juve. Se dovesse arrivare uno tra Bridge e Grosso, De Ceglie sarebbe il jolly da utilizzare a sinistra. Le parole del presidente Cobolli Gigli, infatti, sono molto precise: ”Prenderemo un grande giocatore per reparto”. Un esterno sinistro di sicuro affidamento, dunque, arriverà. E farà da chioccia a De Ceglie.
XABI ALONSO: 80%. Immaginate due estremi: 13 e 20. 13 sono i milioni di euro offerti in partenza dalla Juve, 20 sono quelli richiesti inizialmente dal Liverpool. Il tira e molla dice questo: si può chiudere tra i 16 e 17 milioni di euro.
Le voci. Secco a Tuttosport: ”Ha qualcosa in più di Flamini”. Xabi Alonso venerdì scorso a Mundo Deportivo: ”Il Liverpool non mi cederà, ma se così fosse vorrei saperlo”. La Juve prende atto, ma Blanc è pronto per l’attacco finale.
BRIDGE: 70%. Piace a Ranieri: e questo significa già moltissimo (fu proprio Ranieri a portare Bridge al Chelsea nel 2003). Costa 6 milioni di euro e a Londra è chiuso da Ashley Cole. E’ l’esterno sinistro più quotato.
GROSSO: 60%. Il suo procuratore Danilo Caravello si è così espresso a sportal.it: ”Fabio al Lione sta benissimo e ha un contratto di altri tre anni. Se la Juventus dovesse farsi avanti, però, la proposta verrebbe presa in seria considerazione”. Costo: tra i 5 e i 6 milioni di euro.
CAMPAGNARO: 50%. 28 anni, difensore argentino della Sampdoria. L’idea è: Campagnaro a Torino, Palladino e Marchisio a Genova (il primo in prestito). Secco e Marotta ci stanno pensando.
GILBERTO SILVA: 35%. La prima alternativa a Xabi Alonso. Costa molto meno (6 milioni di euro), lo segue anche il Barcellona. Lascerà l’Arsenal quasi sicuramente.
ZAPATA: 30%. Per il difensore dell’Udinese sono stati fatti passi importanti nel mercato invernale. Una pista che resta calda.
AQUILANI: 20%, in ribasso. Una pista difficilissima. L’offerta della Juve: 20 milioni più Iaquinta. La risposta della Roma: no, grazie.
PASQUAL: 20%. Anche in questa operazione rientrerebbe Palladino. Ma lo scambio è molto più difficile rispetto a Campagnaro.
VARGAS (Catania, 25, esterno sinistro): 15%. Fiorentina in pole, con Napoli in agguato.
SCHWEINSTEIGER (Bayern Monaco, 23, centrocampista): 15%. Per la stampa tedesca l’interesse bianconero è forte. Per quella italiana no.
HAMSIK (Napoli, 21, centrocampista): 10%. Per De Laurentis è praticamente incedibile.
SAGNOL (Bayern Monaco, 31, esterno destro): 10%. Davanti alla Juve c’è il Milan.
MAKOUN (Lilla, 25, centrocampista): 10%.
MARQUEZ (Barcellona, 29, difensore centrale): 5%.
LUGANO (Fenerbahce, 27, difensore): 5%
KEITA (Siviglia): 0%. Notizia di oggi (ore 16): il maliano è ufficialmente del Barcellona (contratto fino al 2012, clausola rescissoria di 90 milioni di euro: come dire, vietato toccare).
Ranieri ha chiesto 25 giocatori per puntare a scudetto e Champions League. Ecco chi resterà di sicuro: Buffon, Grygera, Zebina, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Camoranesi, Salihamidzic, Sissoko, Cristiano Zanetti, Nedved, Del Piero e Trezeguet.
CESSIONI. Iaquinta a Tuttosport: ” Mi sento Juventino al 100%: se poi la società dovesse dirmi che non faccio più parte dei loro programmi, ne prenderei atto”. Chiuso da Amauri, per l’attaccante calabrese si parla di Roma (45%) e di Napoli (55%). Per Palladino è derby a Genova: Genoa in pole (70%), Samp alle calcagna (60%) e Fiorentina pronta ad inserirsi (40%).