IN PARTITELLA A VINOVO
E Giovinco fa il maradonino fra i giganti
GUIDO VACIAGO
VINOVO. In attesa di Juventus- Napoli c’è chi gioca a fare il Maradonino. Metti una partitella, anzi una serie di brevissime sfi*de a campo ridotto con chi, venerdى pome*riggio, non è sceso in campo contro l’Albi*noLeffe e, soprattutto, metti il piccolo ge*nietto della Primavera juventina, ora rego*larmente aggregato con la prima squadra. Il risultato è un sabato mattina particolar*mente divertente per gli spioni dell’allena*mento vinovese, goduti nel gustarsi i nu*meri di Sebastian Giovinco, campione ta*scabile della Juventus. Colpi di tacco, drib*bling, tocchi al volo, giocate a effetto: il ra*gazzino ha sciorinato quasi tutto il reperto*rio facendo ammattire gli avversari e segnando qualche gol a Mirante e Belardi.
Applausi per Giovi: 1,65 ( « La stessa altezza di Gianfranco Zola » , sottolinea sempre lui con malcelato orgoglio) di talento purissi*mo.
D’altronde, se Deschamps non ha ancora trovato l’occasione per farlo debuttare in una partita ufficiale ( nonostante creda mol*tissimo in lui), lui si sfoga in allenamento. Con soddisfazione dello stesso tecnico che, venerdى pomeriggio, spiegava: « Ha grandi qualità tecniche ed è giusto che le metta al*la prova anche in allenamento contro gi*ganti come Boumsong e Chiellini. Regge il confronto, quindi vuol dire che il divario atletico che c’è fra lui e gli altri puٍ essere colmato dalle sue capacità di giocare con la palla. Questo è promettente cosى come l’ot*timo lavoro che sta svolgendo con noi. Spe*riamo che ci sia l’occasione per farlo gioca*re al più presto » .
Numeri di Giovinco a parte, l’allenamen*to prepasquale della Juventus è stato per lo più un recuperare dalle fatiche per chi ave*va giocato contro l’AlbinoLeffe e qualche esercitazione tecnico- tattica per gli altri. Il tutto sotto gli occhi di Deschamps e dell’on*nipresente Narciso Pezzotti che spesso di*rige i lavori della squadra.
Anche oggi la Juventus lavorerà: appun*tamento alle 10.30 a Vinovo per una sedu*ta leggermente più impegnativa, nella qua*le Deschamps proverà a schierare la forma*zione anti- Napoli. Poi tutti liberi in tempo per festeggiare la Pasqua in famiglia con l’ovvia raccomandazione di evitare con at*tenzione qualsiasi eccesso in tavola. Pasqua con chi vuoi, ma se c’è il Napoli martedى, non come vuoi
Tutto Sport
..........
They said that Giovinco was so good in the Training for Napoli match and maybe we will see a Juventino Maradona in the game and that Maradona is Giovinco