Serie A: Juventus vs Empoli [31 ottobre 2007] (1 Viewer)

Status
Not open for further replies.

Dostoevsky

Tzu
Administrator
May 27, 2007
88,433
#44
Buon compleanno Signora

Con qualche ora d’anticipo, la Juventus festeggia al meglio il 110° compleanno. All’Olimpico, l’Empoli è battuto 3-0 dopo un’ottima ripresa. Eroe di serata è David Trezeguet che firma un’altra tripletta (dopo quella al Livorno), riprende la testa della classifica cannonieri e sale a quota 150 con la maglia bianconera. Festeggia anche Del Piero: in campo nella ripresa, il capitano fa 528 e raggiunge Furino al secondo posto della classifica delle presenze. Serata storta per i toscani che finiscono i nove per gli infortuni di Balli e Volpato. La squadra di Ranieri resta a quattro punti dall’Inter e domenica c’è lo scontro diretto all’Olimpico.

Il big match così ravvicinato incide, oltre alle squalifiche (Chiellini, Legrottaglie, Nocerino e Nedved), nelle scelte di Ranieri. Il tecnico lascia Del Piero in panchina. Opta per la coppia Trezeguet-Iaquinta. Ripresenta Tiago dall’inizio e in difesa, mette Birindelli, Grygera, Criscito e Molinaro. Negli ospiti, dentro dall’inizio solo Piccolo e Marchisio, Giovinco (applauditissimo) e Volpato sono a disposizione.

I bianconeri partono bene, passano i primi 10 minuti a studiare l’avversario e all’11 sfiorano il vantaggio. Da un’azione d’angolo, Criscito gira a botta sicura ma trova la deviazione d’istinto di Balli. E’ l’inizio di una fase favorevole, ma un paio di mischie al limite e una punizione di Birindelli non sortiscono l’effetto sperato.

L’Empoli ci prova di rimessa, con i lanci per l’unica punta Saudati e la difesa juventina ha buon gioco. Dall’altra parte, l’ex Piccolo e Marzoratti fanno gli straordinari ma riescono a tenere Trezeguet e Iaquinta. L’ex Udinese ci prova su punizione dal limite, ma Bassi è ancora piazzato. Il primo tempo si chiude senza altri sussulti.

Sussulti che arrivano invece subito nella ripresa. Proprio come a Napoli, i bianconeri partono forte e il colpo di testa di Trezeguet finisce alto di poco. Stesso copione un attimo dopo con tocco di Salihamidzic e stacco del francese, ma tra le braccia di Balli.

E’ Trezeguet l’uomo in più e la situazione la sbroglia lui. Palladino gli mette una gran palla, David salta Balli che lo mette giù: rigore che Trezegol trasforma con freddezza. Cagni prova a giocare la carta Giovinco, dentro per Marianini. Ranieri risponde con Del Piero al posto di Iaquinta. Il capitano entra ancora di più nella storia bianconera raggiungendo Furino al secondo posto nella classifica delle presenze, alle spalle del mitico Scirea.

L’ingresso di Del Piero porta bene. Al 17’ punizione pennellata di Tiago e stacco vincente ancora di Trezeguet che si conferma bestia nera dei toscani. Cagni manda dentro anche Abate e Volpato per Marianini e Vannucchi. Ma è ancora la sera di Trezegol. Al 25’ Tiago obbliga Balli alla parata e sulla ribattuta il più veloce è ancora il francese.

Ranieri può anche dare spazio a Camoranesi, dentro per Palladino, e Marchionni per Salihamidzic. Chi invece non ha più cambi è Cagni e quando Balli si fa male, l’Empoli è costretto a finire il 10 e con Saudati in porta. Anzi in nove, perché anche Volpato si fa male e abbandona il campo in barella. Ma ormai la partita ha perso il senso e i bianconeri non infieriscono contro avversari in difficoltà. Nel finale, Buffon salva su Giovinco. E' l'ultima emozione. La prossima è rimandata a domenica, quando arriverà l'Inter per la gara più attesa.

Serie A TIM 2007/08

10ª giornata d’andata


Torino, stadio Olimpico

Mercoledì 31 ottobre 2007, ore 20.30

JUVENTUS-EMPOLI (0-0) 3-0

RETI: 6' s.t. (rigore), 17' s.t. e 25' s.t. Trezeguet

JUVENTUS: Buffon; Birindelli, Grygera, Criscito; Molinaro; Salihamidzic (40' s.t. Marchionni), Zanetti, Tiago, Palladino (28' s.t. Camoranesi); Iaquinta (Del Piero 14' s.t.), Trezeguet
A disposizione: Belardi, Zebina, Almiron, Olivera
Allenatore: Ranieri

EMPOLI: Balli; Raggi, Piccolo, Marzoratti; Antonini (18' s.t. Abate), Marianini (10' s.t. Giovinco), Marchisio, Moro, Tosto; Vannucchi (20' s.t. Volpato); Saudati
A disposizione: Bassi, Ascoli, Rincon, Pozzi
Allenatore: Cagni

AMMONITI: 33' p.t. Marianini, 5' s.t. Balli

ARBITRO: Celi di Campobasso

ASSISTENTI: Cariolato e Pugiotto

QUARTO UOMO: Dondarini

juventus.com
 

Maresca

Senior Member
Aug 23, 2004
8,235
#47
una vittoria importantisima..
batiama anche inter tra 4 giorni..


é buona idea da appriere un sezione italiana..

magari cha vediamo tanti tifosi qui
 

Esteban

Senior Member
Mar 6, 2005
5,365
#52
Si, si - una squadra multo forte. Si, si - una partita multo importante. Si, si - un jugadore multo importante per la squadra.
Copo di testa di Camoranesi!
 

_gloria10

New Member
Aug 14, 2006
9
#53
Ciao , faccio un saluto ed esco allo scoperto anche su questo forum che leggo da un po'. Sono Gloria e scrivo dall'Italia, juventina da sempre. ;)

Mercoledì ho potuto vedere solo il secondo tempo, e ho apprezzato oltre al mito Trezegol, il risveglio di Tiago.
 

Mark

The Informer
Administrator
Dec 19, 2003
95,978
#54
Ciao Gloria! Benvenuta tra noi. Speriamo di vederti molto spesso come tutti gli utenti Italiani sparsi in tutto il mondo.

:pint:
 

Seven

In bocca al lupo, Fabio.
Jun 25, 2003
38,185
#55
Ciao , faccio un saluto ed esco allo scoperto anche su questo forum che leggo da un po'. Sono Gloria e scrivo dall'Italia, juventina da sempre. ;)

Mercoledì ho potuto vedere solo il secondo tempo, e ho apprezzato oltre al mito Trezegol, il risveglio di Tiago.
Finalmente.. qualcuno che parla italiano.

Anche a me Tiago è piaciuto, pero' non sono ancora convinto. A volte è stato lento e mi è sembrato molto fragile. Ma supponiamo che migliora giocando.
 

interdo92

New Member
Jan 12, 2010
1
#57
Ooooooooooooops,it appears i have a mis-firing anal cannon and the shit has went directly to my brain....oh woe is me,i have but minutes to live with shit on the brain


won't somebody help me?
 

Bozi

The Bozman
Administrator
Oct 18, 2005
22,740
#59
Ooooooooooooops,it appears i have a mis-firing anal cannon and the shit has went directly to my brain....oh woe is me,i have but minutes to live with shit on the brain


won't somebody help me?
Die...DIE...................DIE

man i hate spammers,even ones with mis-firing anal cannons
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)