can somebody translate that? i think its about how we will finance our new stadium.
Comunicato stampa
JUVENTUS CON WASSERMAN MEDIA GROUP ENVISION PER I NAMING RIGHTS DEL NUOVO STADIO
All’azienda di Los Angeles il compito di ricercare il partner per la titolazione dello stadio e il nuovo sponsor di maglia
Juventus ha selezionato WMGE, agenzia americana specializzata nella ricerca di partner per la titolazione di impianti sportivi, leader mondiale nel suo settore, per gestire il suo processo globale di ricerca sponsor per il nuovo stadio, i cui lavori cominceranno nel giugno 2005 e termineranno nel 2007.
Come previsto nell’accordo, WMGE assicurerà alla Juventus anche lo sponsor di maglia, a completamento di un progetto che diventerà uno dei più completi nel mercato europeo dello sport.
WMGE ha recentemente portato a termine l’accordo tra Arsenal ed Emirates Airline ed è pronta ad offrire la propria esperienza alla Juventus per costituire così un’alleanza strategicamente forte e sinergica. L’agenzia, infatti, ha negoziato in questi anni più del 40% del mercato totale dei “naming rights”.
Il nuovo stadio della Juventus sarà concepito non solo per rispondere al meglio alle esigenze dello spettacolo calcistico, ma anche per diventare un efficace strumento di marketing a disposizione del nuovo partner che sceglierà di accostare il proprio brand a quello plurititolato della Società bianconera.
“Sono trascorsi quattro anni dal primo incontro con gli amici di Wasserman -sostiene Romy Gai, Chief Sales &Marketing Officer di Juventus -ma solo adesso, in prossimità dell’inizio dei lavori di costruzione del nuovo stadio, abbiamo potuto definire una partnership con la loro agenzia, la più quotata in assoluto grazie al numero di accordi portati a termine e alla sua dimensione intercontinentale. Siamo particolarmente felici di essere la prima società in Italia e tra le prime in Europa a concludere un accordo riguardante i naming rights. Grazie a questa strategia siamo convinti di poter diventare un punto di riferimento per quanto riguarda la gestione dello stadio e delle sue potenzialità.”
“Gli accordi di naming rights hanno appena cominciato ad essere una fondamentale strategia di marketing in Europa- sostiene Jeff Knapple, presidente di WMGE- e la Juventus propone al futuro partner una visibilità mai eguagliata. La Società bianconera ha costruito uno dei brand più riconosciuti al mondo con le sue performance in campo e con le sue azioni di marketing che supportano l’attività sportiva. Questo accordo offre pertanto una possibilità di visibilità unica al mondo, imparagonabile a nessuna altra operazione nel panorama del calcio internazionale. Facendo riferimento, infatti, ad una ricerca di Nielsen che identifica i leader nel calcio mondiale- prosegue Knapple- la Juventus può contare su circa 25 milioni di tifosi in Europa, di cui più della metà in Italia. La Società ha integrato con successo le sue attività sportive diventando uno dei brand più conosciuti e popolari nel mondo, ottenendo risultati economici significativi e diventando una “media company” ben attrezzata a diventare parte dell’industria dell’entertaiment.”
Envision, una divisione di WMG, è l’agenzia di naming rights più importante al mondo, ed ha assicurato più di un miliardo di dollari in sponsorizzazioni per squadre professionistiche e per progetti di sport ed entertainment. Recentemente, Envision ha negoziato i naming rights e la sponsorizzazione della maglia per l’Arsenal in un accordo con Emirates Airlines del valore di più di 178 milioni di dollari per 15 anni. La società ha anche negoziato un record di 187 milioni di dollari per l’Atlanta Philips Arena, ed ha rappresentato i Philadelfia Phillies nel nominare il Citizens Bank Park, una filiale della Royal Bank of Scotland. Envision ha rappresentato molti dei più grandi accordi di sponsorizzazione per gli stadi e per le squadre più note al mondo, tra cui Il Toyota Center, casa degli Houston Rockets, lo Staples Center, stadio dei Los Angeles Lakers, il Savvis Center di St. Louis, il Kodak Theatre di Los Angeles e i Gaylord Entertainment Centers di Nashville.
Comunicato stampa
JUVENTUS CON WASSERMAN MEDIA GROUP ENVISION PER I NAMING RIGHTS DEL NUOVO STADIO
All’azienda di Los Angeles il compito di ricercare il partner per la titolazione dello stadio e il nuovo sponsor di maglia
Juventus ha selezionato WMGE, agenzia americana specializzata nella ricerca di partner per la titolazione di impianti sportivi, leader mondiale nel suo settore, per gestire il suo processo globale di ricerca sponsor per il nuovo stadio, i cui lavori cominceranno nel giugno 2005 e termineranno nel 2007.
Come previsto nell’accordo, WMGE assicurerà alla Juventus anche lo sponsor di maglia, a completamento di un progetto che diventerà uno dei più completi nel mercato europeo dello sport.
WMGE ha recentemente portato a termine l’accordo tra Arsenal ed Emirates Airline ed è pronta ad offrire la propria esperienza alla Juventus per costituire così un’alleanza strategicamente forte e sinergica. L’agenzia, infatti, ha negoziato in questi anni più del 40% del mercato totale dei “naming rights”.
Il nuovo stadio della Juventus sarà concepito non solo per rispondere al meglio alle esigenze dello spettacolo calcistico, ma anche per diventare un efficace strumento di marketing a disposizione del nuovo partner che sceglierà di accostare il proprio brand a quello plurititolato della Società bianconera.
“Sono trascorsi quattro anni dal primo incontro con gli amici di Wasserman -sostiene Romy Gai, Chief Sales &Marketing Officer di Juventus -ma solo adesso, in prossimità dell’inizio dei lavori di costruzione del nuovo stadio, abbiamo potuto definire una partnership con la loro agenzia, la più quotata in assoluto grazie al numero di accordi portati a termine e alla sua dimensione intercontinentale. Siamo particolarmente felici di essere la prima società in Italia e tra le prime in Europa a concludere un accordo riguardante i naming rights. Grazie a questa strategia siamo convinti di poter diventare un punto di riferimento per quanto riguarda la gestione dello stadio e delle sue potenzialità.”
“Gli accordi di naming rights hanno appena cominciato ad essere una fondamentale strategia di marketing in Europa- sostiene Jeff Knapple, presidente di WMGE- e la Juventus propone al futuro partner una visibilità mai eguagliata. La Società bianconera ha costruito uno dei brand più riconosciuti al mondo con le sue performance in campo e con le sue azioni di marketing che supportano l’attività sportiva. Questo accordo offre pertanto una possibilità di visibilità unica al mondo, imparagonabile a nessuna altra operazione nel panorama del calcio internazionale. Facendo riferimento, infatti, ad una ricerca di Nielsen che identifica i leader nel calcio mondiale- prosegue Knapple- la Juventus può contare su circa 25 milioni di tifosi in Europa, di cui più della metà in Italia. La Società ha integrato con successo le sue attività sportive diventando uno dei brand più conosciuti e popolari nel mondo, ottenendo risultati economici significativi e diventando una “media company” ben attrezzata a diventare parte dell’industria dell’entertaiment.”
Envision, una divisione di WMG, è l’agenzia di naming rights più importante al mondo, ed ha assicurato più di un miliardo di dollari in sponsorizzazioni per squadre professionistiche e per progetti di sport ed entertainment. Recentemente, Envision ha negoziato i naming rights e la sponsorizzazione della maglia per l’Arsenal in un accordo con Emirates Airlines del valore di più di 178 milioni di dollari per 15 anni. La società ha anche negoziato un record di 187 milioni di dollari per l’Atlanta Philips Arena, ed ha rappresentato i Philadelfia Phillies nel nominare il Citizens Bank Park, una filiale della Royal Bank of Scotland. Envision ha rappresentato molti dei più grandi accordi di sponsorizzazione per gli stadi e per le squadre più note al mondo, tra cui Il Toyota Center, casa degli Houston Rockets, lo Staples Center, stadio dei Los Angeles Lakers, il Savvis Center di St. Louis, il Kodak Theatre di Los Angeles e i Gaylord Entertainment Centers di Nashville.
