15 05 2006
Del Piero Grazia NeriUna difesa a spada tratta della squadra da parte di Fabio Capello, dopo la vittoria dello Scudetto, fa pensare che il tecnico friulano resterà a Torino anche la prossima stagione. "Ho ancora un anno di contratto. Poi è chiaro che, vista la situazione, non dipende più solo da me ma anche dalle decisioni della società".
Capello ci ha però abituato, nel suo recente passato giallorosso, a cambiare idea e scegliere le destinazioni a lui più convenienti.
Sino a prova contraria la società deve pensare alla prossima stagione in Serie A anche se dalle intercettazioni telefoniche che emergono dagli atti processuali dell'inchiesta di Napoli, la società bianconera rischia anche la retrocessione come sanzione per quanto fatto fuori dal campo da Luciano Moggi.
In caso di retrocessione è difficile che possano restare alcuni big e lo stesso Capello. La cessioni dei vari Ibrahimovic, Vieira, Zambrotta e Emerson potranno infatti servire a sistemare i bilanci che rischiano di subire voragini spaventose per il danno economico e patrimoniale di un'eventuale retrocessione o di una pesante penalizzazione.
Altri giocatori che hanno mercato all'estero e in Italia sono Kovac, Zebina, Thuram e Zambrotta.
Un punto fermo è sicuramente Alessandro Del Piero che ha fatto intendere la sua intenzione di restare qualunque sia l'esito dell'inchiesta.
"Il mio legame è forte con la Juve e ho un amore verso squadra enorme, lo dimostra il fatto che sono rimasto anche quest'anno", lanciando una frecciatina al tecnico friulano che con il capitano bianconero ha sempre avuto un rapporto non facile.
Buffon, coinvolto nella vicenda calcioscommesse, resterà tra i pali e il suo secondo sarà Mirante, giovane cresciuto nella Primavera bianconera come i vari Paro, Gastaldello e Volpato, destinati a tornare a Torino.
La nuova dirigenza proverà a trattenere Nedved, Mutu e Cannavaro: giocatori in grado di garantire una mentalità vincente in qualsiasi competizione. Insieme a loro resteranno Blasi, Giannichedda e forse Zalayeta che, sino a qualche mese, sembrava destinato a lasciare il club bianconero e che potrebbe diventare l'attaccante titolare della prossima stagione, in attesa ovviamente di quello che sarà il giudizio del Tribunale.
----------------------------------
it is talking about the possible future of juve. this article say´s that the only thing that is clear ist that DP would stay, as he sayed yesterday how strong his love is with for juve.
Buffon would also stay in the goal. while players like Zambrotta, emerson, viera, and Ibrahimovic will be sold for getting a better bilance.
Juve will try to keep Nedved, Mutu and Cannavaro, as they are players with winnig mentality.
Blasi and Gianicheda would also stay and perhaps Zalayeta, who would be first choice in attack