Does anyone follow the Argie League ? It seems that we are very very close to sign a young Argie Midfielder-namend as the sub of Gago and Mascherano:
Mario Ariel Bolatti of Belgrano Cordoba. Anyone some informations about him ?
La Juventus strappa al Boca il successore di Gago Il 21enne Mario Bolatti del Belgrano di Cordoba è molto vicino al club bianconero.
La Juventus strappa al Boca il successore di Gago
zoom - galleria
La Juventus, pronta a risalire velocemente verso la serie A, sta cominciando a costruire le fondamenta di una squadra che possa garantire ai propri tifosi un futuro più roseo rispetto al mesto presente bianconero. Il Ds Secco ha da tempo sguinzagliato i propri osservatori in giro per il mondo, alla ricerca dei più promettenti talenti, ed in quest'ottica ha anche stipulato alcune collaborazioni con squadre di campionati stranieri, al fine di poter usufruire di un serbatoio di giovani da poter monitorare con tranquillità nei loro club di appartenenza.
Tra queste squadre c'è il Belgrano di Cordoba (Argentina), in cui gioca Mario Bolatti, classe '85, uno dei centrocampisti rivelazione del torneo Apertura 2006, sulle sue orme si sono piazzati con decisione il Boca Juniors, il River Plate e l'Independiente, determinati a strappare il "Gringo" al club cordobense.
Ma a quanto pare il destino di Bolatti è in Europa. Secondo il quotidiano la "Mañana di Cordoba" il giovane Bolatti sarebbe già stato acquistato dalla Juventus, grazie ai servigi di Giambattista Pastorello, ex presidente del Verona e ora osservatore in Argentina per conto dei bianconeri. Le parole del presidente del Belgrano Armando Perez sono abbastanza esplicite al riguardo: "Il primo giocatore che andrà direttamente in Europa è Bolatti".
Ma che tipo di giocatore è Mario Bolatti?
E' un tipico 5 argentino, simile per certi versi a Gago e Mascherano, un centrocampista d'ordine per intenderci, dotato di grande senso della posizione ed intelligenza tattica. La differenza maggiore fra Bolatti e gli altri due giovani centrocampisti argentini risiede nel fisico. Mario è infatti alto 189 cm, ed è per questo molto abile nel gioco aereo, caratteristica apprezzata da molti allenatori se unita come in questo caso ad una buona tecnica. Protagonista della promozione del Belgrano in serie A, ha disputato tutte le partite dell'ultimo Apertura segnando un gol, il suo rendimento è stato molto elevato e costante, sontuose le due partite contro San Lorenzo e Gimnasia.
Al club cordobense sono giunte numerose offerte in particolare dal Boca che deve trovare un valido sostituto per Gago, e dall'Independiente, il cui allenatore Burruchaga ha espresso a chiare lettere il desiderio di acquistare il giovane centrocampista: "Vorrei solo un regalo e si chiama Bolatti" ha affermato. L'offerta del Boca di 1,5 milioni di dollari per il 50% del cartellino non ha però convinto Armando Perez che ne chiede 2,5, e che al termine dell'intervista con il quotidiano Argentino ha ulteriormente dichiarato: "Anche se non sono un indovino, mi sembra quasi certo che Bolatti rimarrà con noi fino a Giugno e poi volerà in Italia".
_________________________
He's a mix between Gago and Mascherano but he's 1.89m tall so he's better at heading the ball. Great positioning and tactical intelligence. Many offers are in for him, Boca offer 1.5m for 50% of his contract, they want 2.5m.
They say he's already been bought by Juve.
That would be nice, we need to take chance on players like that.