Cigarini: «Juve, il mio punto d'arrivo»
Tante, troppe volte i giovani talenti italiani vengono mesi sottotraccia a favore di giocatori stranieri che forse non li valgono. E allora se sei bravo come Cigarini riesci a venirne fuori comunque, magari giocando a Parma.
Tutto questo per dire che su Cigarini la Juventus ha messo gli occhi ormai da tempo e le ultime confortanti prove sia nel Parma che nell’Under 21 hanno definitivamente convinto i dirigenti juventini. «Sono contento che si parli di me in questo senso - afferma il centrocampista - la Juve è un punto d’arrivo per chiunque, figurarsi per un giovane come me».
Luca è il metronomo, il ragionatore, quello che detta i tempi e che sa resettare la manovra quando ce n’è bisogno. E non a caso il suo modello da sempre si chiama Andrea Pirlo, che ricorda in molti aspetti. «Pirlo è un altro punto d’arrivo. Andrea è un grande campione e ha vinto moltissimo. Ripetere la sua carriera sarebbe il massimo».
Nella Juve tra un anno Cigarini ritroverebbe sicuramente Giovinco, suo compagno di squadra nell’Under 21 e parcheggiato dalla Juve (non senza qualche rimpianto) all’Empoli. «Con Giovinco ci troviamo a memoria ed è un piacere giocare con uno bravo come lui. Ritrovarlo tra un anno alla Juve? Non sarebbe male, ma adesso devo concentrarmi solo sul Parma e l’under 21 azzurra. Il resto si vedrà».
Corriere dello Sport
He said that he will be happy if he joins Juve and it's great to play with player like Giovinco .