Il Capitano Alessandro Del Piero (107 Viewers)

CORVETTE

Malato di Juve , , 29
Oct 13, 2005
2,935
Del Piero says after Werder Brema game

" Brema saw everything happen: a first half at full charge by the germans that really put us in difficulty; then our comeback with two scores that gave us the lead, but with only 5 minutes left to go another scene change with Werder gaining victory with the final result of 3-2. A very hard-fought match, and not only physically: our opponents proved to be quite an atypical team in the german scenery, always attacking and gifted with great technique, as a team and individually as well. I'm sure that, in spite of their pressing and many opportunities, we could have avoided their two goals had we been more careful. Anyway, we scored twice, and this is very important: in two weeks time for the return match it will have to be a different story. "
 

Il Re

-- 10 --
Jan 13, 2005
4,031
CAPELLO CANT B THAT STUPID, surely he saw the impact del piero had on the game, i would b surprised if he didnt start him........unless zlatan is amazing in the next few serie A games
 

Il Re

-- 10 --
Jan 13, 2005
4,031
yea, same man, i think thats the partnership to use, i think zlatan may be rested this weekend, and ale and david will prove their genius together .............(again)
 

Juve_25

Senior Member
Jan 3, 2006
1,316
Let me tell you guys that besides of the loose against werder I felt very happy and proud in one way and very sad and dissapointed in other way. When I saw my Capitano entering the field I felt really well because somehow I knew he will play excellent. Indeed he did. Thats why I felt really happy. And also I felt proud, proud of dp, proud of all the effort he has done, and proud of having in my beloved team a great player, a great human and great captain. I don't know why but he always makes me feel happy and proud of being a juventino.

In other way I felt really sad because dp dind't start the game and really dissaponted because Capello doesnt see what all the world sees....that dp is playing his best now and that he deserves (also us) to start playing more matches. Is not that I dont like ibrah or that he is playing bad....but men its something you can clearly see at the field.

Dp no one will be good enough in your place! No one has your spirit and your confident with the team!

Forza DP! And Forza Juve!
 

Azzurri7

Pinturicchio
Moderator
Dec 16, 2003
72,692
I always feel much more confident when I see him playing....he adds depth and quality to the team.

Lets see If Capello will be smart enough to use him in these 3needed matches.
 

sk8ergurl

Junior Member
Dec 23, 2002
75
this is from http://www.comune.torino.it/infogio/guida/mano/alessandro_del_piero.htm

the english version isn't available, so do anyone here mind to translate it??(maybe isha? ;) )

TORINO VISTA DA ALESSANDRO DEL PIERO

Lasciatevi conquistare!!

Non ricordo la mia prima impressione di Torino, arrivando qua dal Padova per giocare nella Juventus, ormai dodici anni fa.
Del PieroForse mi colpirono le cose più scontate, la regolarità geometrica degli incroci, l’eleganza del centro, il nebbioso clima invernale, la corona bianca delle Alpi nelle giornate di vento.
Sta di fatto che era la mia nuova casa, e mi auguravo che lo sarebbe stata per molto tempo.
Ora che tornare a casa per me significa tornare qui a Torino ho imparato a conoscerla bene, ad affezionarmi a posti particolari, a sentirmi parte del luogo... ho abitato per anni in piazza Carlina, avevo una terrazza che dava sulla rotonda,sugli alberi,sulle aiole e sui dehors e tutto quello che vedevo affacciandomi mi piaceva, e mi piace tutt’ora.
Trasferendomi in collina la vista si è trasformata in un panorama che mi consente di abbracciare quasi tutta la città... la zona a ridosso del Po è davvero molto bella, e a me piace arrampicarmi in auto su per queste stradine, guidare in curva, possibilmente senza neve!
Ciò che salta all’occhio e rende Torino affascinante, tra le altre cose, è la sua doppia natura, fatta di aristocrazia e Savoia e di capitale d’Italia da un lato, e di fabbriche e operai dall’altro.
Per questo mi attraggono i luoghi in cui è visibile lo scheletro industriale del vissuto cittadino, come il Lingotto o come le sagome inconfondibili dei gasometri in zona Vanchiglia.
Sono affezionato, per altri motivi, allo Stadio Comunale, fino ad un paio d’anni fa sede dei nostri allenamenti, ma anche alla strada che la domenica mattina mi porta al Delle Alpi, adrenalina alle stelle e quell’impazienza di scendere in campo nelle gambe.
Ogni tanto, se posso, mi piace andarmene in giro a piedi (il centro è ancora fortunatamente a misura di pedone), soprattutto di sera tardi, e non tanto per evitare folla e tifosi che, seppur fantastici e calorosi, qui non sono mai invadenti (altro motivo per cui mi piace viverci!) ma più per godermi le strade vuote, illuminate dai lampioni o, sotto Natale, dalle Luci d’Artista, per respirare forte l’aria della notte e del verde cittadino che con il buio si sente meglio, per starmene un po’ tranquillo: la mia meta preferita in questi casi è quasi sempre la zona "vecchia" di Torino, quella intorno al Duomo e al quadrilatero, con la sua topografia così anomala e medievale, le stradine strette, contorte.
A chi visita la città per la prima volta consiglio di non perdersi un giro dalle parti di via della Rocca e soprattutto piazza Cavour, davvero bellissima, con le sue collinette e i suoi alberi secolari, o al Valentino, in qualsiasi momento; è d’obbligo in un giorno senza nuvole e senza vertigini un salto sulla Mole, da cui si può godere di un panorama mozzafiato, per poi una volta scesi gironzolare nel museo del cinema, interessantissimo e molto suggestivo.
Torino, come ogni città, cambia faccia e atmosfera col mutare delle stagioni.
Prendete la primavera, con i viali e la collina che diventano verde brillante, e gli allenamenti all’aperto nell’aria tiepida, sempre più calda man mano che ci avviciniamo alle fasi finali di Campionato e Champions...
Intorno a fine maggio - inizio giugno poi ci si può imbattere nel tradizionale fenomeno dei festeggiamenti per lo scudetto, con il centro preso in ostaggio da fiumi di tifosi bianconeri: l’ultima volta, in occasione del 28°, è stato incredibile.
Lasciatevi conquistare dal fascino discreto della città.
Di sicuro sarete ampiamente ricompensati,come è successo a me.
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 101)