Il Capitano Alessandro Del Piero (98 Viewers)

Geof

Senior Member
May 14, 2004
6,740
Alex al bivio

Alex Del Piero è al bivio della sua luminosa carriera. La Juve prova a blindarlo con un contratto fino al 2010 ed un ruolo dirigenziale in prospettiva; le sirene inglesi, Arsenal in primis, lo tentano.

Raggiunto Boniperti a quota 182 gol, Alex è divenuto anche a livello simbolico un'autentica bandiera della storia bianconera, e nonostante Fabio Capello lo consideri un'alternativa alla coppia titolare Ibrahimovic-Trezeguet, la società è pronta a blindarlo con la promessa di un ruolo dirigenziale di primissimo piano per quando avrà smesso di giocare.

Anche perchè il probabile passaggio al Real Madrid di Antonio Cassano farebbe svanire il ventilato passaggio di consegne fra Alex e il talento barese, fino a poche settimane fa in predicato di rilevare proprio l'eredità di Del Piero in maglia bianconera. Con Cassano lontano da Torino, Del Piero servirà ancora parecchio alla causa bianconera, considerando anche che sul piano squisitamente tecnico Del Piero, fra la stagione scorsa e quella attuale, sta giocando poco ma segnando parecchio.

Non si conoscono i dettagli dell'offerta bianconera, ma è fortemente probabile che la Triade gli sottoponga un accordo fino al giugno 2010 con un ingaggio sui livelli attuali (circa 5 milioni a stagione) più una clausola che lo legherebbe a vita ai colori bianconeri, ossia un ruolo dirigenziale di primissimo piano. Si parla già da ora di vice-presidenza, magari affiancato a Roberto Bettega, altra bandiera juventina in campo e fuori.

L'unico ostacolo al matrimonio fra Alex e la Signora potrebbe essere l'Inghilterra, visto che Del Piero in Premiership risulta parecchio apprezzato e visto che proprio il campionato d'Oltremanica ha sempre affascinato il giocatore. In particolare la tentazione di Del Piero si chiama Londra, sponda Arsenal, dove Arsène Wenger vorrebbe proprio Del Piero per rilanciare la sfida al Chelsea nel 2006-2007, specie se dovesse perdere Henry.

Ai Gunners, per avere Del Piero, basterebbe riconoscere 5 milioni di euro alla Juve, ovvero l'ingaggio stagionale del giocatore. L'ultima parola spetta ovviamente ad Alex, che si prenderà ancora qualche settimana di tempo prima di decidere il suo futuro.

Domenica la Juve riparte dalla trasferta sul campo del Palermo, partita visibile in diretta su Rosso Alice.

____________________________________________________

to make a long story short, the Triade proposed a new contract to Del Piero, untill 2010. They speak of 5Million Euro/season
Apparently, there is also a clause in the contract that would offer Alex a prominent role in the club once he'll stop playing.

sports.it
 

Holygr4le

Senior Member
Aug 4, 2005
2,539
Geof said:
to make a long story short, the Triade proposed a new contract to Del Piero, untill 2010. They speak of 5Million Euro/season
Apparently, there is also a clause in the contract that would offer Alex a prominent role in the club once he'll stop playing.
This would truly be great if it happend.
That is the way to treat and keep a star.
We´ll just have to hope that they´ll find a proper position in the club where he can contribute.
Seen the opposite to many times...
 

jumbo

Juve all time top scorer
Nov 7, 2004
308
Cannot imagine the name Del Piero written on any other shirt than black and white.

Would like to see him at Arsenal though. Nah, hell no. That'd be too weird.
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 93)