Alex Del Piero, progetti da papà
03 11 2005
Alex Del Piero
Alex Del Piero Grazia Neri
E' un periodo particolare per Alex Del Piero. Sposatosi in gran segreto lo scorso 14 giugno con l'adorata, ed eterna fidanzata, Sonia, il capitano della Juventus sta vivendo una fase delicata della sua carriera da calciatore che fa da contraltare ad un momento felice come marito e, forse, futuro papà.
La cosa che ha rammaricato Del Piero è il fatto di essere stato escluso, dopo parecchi anni, dalla lista dei 50 migliori calciatori d'Europa. "Sono sconcertato di non essere stato incluso tra i top 50 ma non è un problema dato che un anno, il Pallone d'Oro, lo hanno dato anche a Mathias Sammer (calciatore della Germania dell'Est d'inizio anni '90 che giocò anche per l'Inter senza gran successo), con tutto il rispetto per lui. Ho altri obiettivi".
E quali sono questi altri obiettivi di Alex? Sicuramente quello di essere un bravo marito. "Sono felicissimo di essermi sposato" ha commentato recentemente. Ma com'è il Del Piero di casa? Un marito perfetto, a quanto pare. "Mi diverto ai fornelli - dice - cucino una pasta al sugo sensazionale". Un cuoco con poca modestia. Aria di disoccupazione per la dolce Sonia, quindi? "Beh, preferisco lasciare a lei qualsiasi iniziativa culinaria. Sonia se la cava alla grandissima".
Se Sonia è la persona con cui ha la migliore intesa, al lavoro c'è più di qualche contrasto col mister Capello. Lo scorso anno fu uno scambio di scaramucce, quest'anno va già meglio. "Il mister - dice a Tuttosport - è una persona determinata e competente, uno che vive di e per il calcio. Con lui i rapporti sono buoni in questo momento, molto buoni. Ci andrei a mangiare una pizza? Preferisco andarci con Moggi, e paga lui".
Tornando alla vita familiare è scontato chiedere a Del Piero se voglia imitare Totti nel mettere in cantiere uno, due, tanti pupi. "Diventare papà? - dice Alex - non ora ma sì, voglio avere dei figli al momento giusto". Come futuro padre, Del Piero ha le idee chiare: "Vorrei due figli, un bambino e una bambina. Ma c'è tempo".
-----------------------------------------
Can somebody translate? please :cheesy: