Juventus: Del Piero sogna il Barcellona
C’è aria di smobilitazione in casa Juventus. Alex Del Piero e David Trezeguet, il duo che ha permesso alla Vecchia Signora di vincere gli scudetti 2001/02 e 2002/03, sarà smantellato e sostituito. Proprio così, dopo la cessione di Zinedine Zidane si prepara un’altra operazione storica in casa bianconera: Del Piero al Barcellona.
Pinturicchio non fa più parte dei piani della società di Corso Galileo Ferraris e per lui c’è già pronta una scrivania da dirigente. Il problema è legato alla voglia di Alex di continuare a giocare ancora a lungo: l’attaccante classe ’74 non si sente ancora finito ed è convinto che può dare ancora molto a livello di club e di nazionale. Per questo motivo sarebbe molto contento di poter volare in Spagna per vestire la maglia del Barcellona, squadra che ha sempre amato sin da bambino.
Del Piero non ha mai nascosto di essere ammaliato dal fascino dei colori blaugrana e dal Camp Nou e lascerebbe la Juventus solo per il club catalano. I dirigenti juventini sperano che Joan Laporta, numero uno del Barcellona, sia interessato all’operazione. La Juventus ha già individuato nell’argentino Maxi Lopez la contropartita tecnica: in questo modo otterrebbe un attaccante giovane e interessante in previsione futura e si libererebbe di un ingaggio astronomico.
Diverso il discorso legato a David Trezeguet: Fabio Capello vorrebbe trattenerlo, ma il francese ormai guarda con insistenza verso l’Inghilterra. La scorsa estate aveva cercato di scappare a Barcellona, la prossima proverà in tutti i modi a raggiungere Thierry Henry all’Arsenal. Il club torinese sembra avere alzato bandiera bianca e permetterà al transalpino di fare le valigie. Per sostituirlo è spuntato ancora una volta il nome di Christian Vieri. Bobo vive all’Inter ormai da separato in casa e gradirebbe la sistemazione piemontese. Insomma, sarà ancora una volta una lunga estate fatta di dichiarazioni, smentite e colpi di scena.