Lippi non può parlare per rispetto di Donadoni, ma... "Faccio ad Alex l'augurio di giocare il più possibile, è straordinario per serietà e comportamenti"
"Una persona sempre positiva per la sua squadra, che giochi o che non giochi".
No, non è che Marcello Lippi lo facesse giocare sempre. E ci mancherebbe altro, visto che le scelte tecniche devono essere insindacabili. Il punto è un altro, qui si parla di un'icona del calcio italiano convocata per essere spedita in tribuna, una gogna umiliante.
L'ex Ct delle notti mondiali cerca di restare a metà tra il dicibile e l'inconfessabile, ma l'affetto e la stima per Del Piero sono palpabili, e l'impressione che ne traiamo è che con Lippi ancora in panca una vicenda del genere non sarebbe mai accaduta: "Che un giocatore non viva felicemente un non impiego in squadra è una cosa abbastanza normale; per il resto parliamo di un giocatore straordinario per serietà, comportamenti e attaccamento ai colori sociali. Una persona sempre positiva per la sua squadra, che giochi o che non giochi. E' chiaro che io gli faccio l'augurio di giocare il più possibile, ma non commento decisioni prese da altri". Eppure l'ha appena fatto...
http://goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=145867
. . .
Lippi said DP is important player for the NT .. and he will never left a Player like DP in tribuna .. and he will let him play as possible he can ..